Servizi informatici e online delle Biblioteche (ing)

https://www.uniupo.it/en/services/servizi-informatici-e-online-delle-biblioteche-ing

Il Sistema Bibliotecario di Ateneo mette a disposizione di studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo un servizio di Biblioteca Digitale costituita da:

  • banche dati
  • periodici elettronici
  • ebook
  • cataloghi
  • repertori

Per informazioni sulle risorse disponibili e le modalità di accesso vedere al link: https://sba.uniupo.it/biblioteca-digitale

BiblioUPO, è il catalogo collettivo on-line che consente di recuperare volumi, periodici e altro materiale bibliografico delle Biblioteche del nostro Ateneo e delle altre Biblioteche del polo UPO (ad es. della Biblioteca civica di Novara).

Puoi cercare i documenti attraverso il titolo, l’autore, il soggetto, l'editore, ecc. Ogni scheda del catalogo contiene tutte le informazioni utili legate al documento, compresa la possibilità di sapere in che biblioteca è collocato e il percorso per raggiungerla tramite una mappa, se il volume è disponibile oppure in prestito e la data di rientro.

Puoi avere a disposizione un tuo spazio personale, MyBiblio, a cui puoi accedere con le credenziali di Ateneo, per monitorare i tuoi prestiti, richiedere, prenotare, prorogare un prestito, navigare nel catalogo e salvare le tue ricerche, ecc. ecc.

Il catalogo può essere consultato anche tramite la App BiblioUPO che consente di accedere ai seguenti servizi: cercare libri o altri materiali, con una ricerca testuale o velocemente tramite lettura del codice a barre, cercare ebook, conoscere la disponibilità dei documenti, richiedere, prenotare o prorogare i prestiti, e tanto altro ancora.