Il Portale della Ricerca Pure di UPO offre una panoramica dei prodotti della ricerca scientifica e delle competenze dell’Ateneo. Le pubblicazioni scientifiche in PURE sono recuperate dal repository di Ateneo IRIS, mentre i progetti di ricerca sono implementati attraverso il database UPO Progetti.
In Pure sono visibili le seguenti entità: i dipartimenti, i profili dei ricercatori, i prodotti della ricerca e i progetti finanziati. Nel portale sono mostrati i ricercatori strutturati dell’Ateneo ovvero professori di prima e seconda fascia e ricercatori, anche a tempo determinato.
Il Portale, attraverso lo strumento della ricerca avanzata e delle “Finger print” permette, a chiunque interessato (imprese, ricercatori, uffici di comunicazione, altre università), di estrarre e verificare le competenze scientifiche di UPO per attivare collaborazioni e progetti.
La mappa interattiva della rete di collaborazioni di UPO e dei ricercatori mostra l’attiva cooperazione dell’Ateneo con soggetti esterni nazionali e internazionali.
L’impatto sulla società per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs – ONU) di UPO è visibile nella sezione dedicata all’Agenda 2030.
Il sito è raggiungibile a questo link: https://research.uniupo.it/
Si ringrazia la Compagnia di San Paolo per aver contribuito all’acquisizione della piattaforma PURE.
Seguici: