Formazione continua e didattica aperta

Da noi la formazione continua e la didattica aperta non sono solo concetti, ma la pulsante vitalità che alimenta un apprendimento senza limiti e apre le porte a opportunità straordinarie.

Siamo indiscutibilmente un luogo d'eccellenza dedicato alla formazione del capitale umano e svolgiamo un ruolo cruciale nel sostegno sia dei lavoratori alla ricerca di posti di lavoro stabili e di migliori opportunità di carriera, sia dei cittadini desiderosi di rafforzare le proprie competenze per accedere agevolmente alle informazioni.

Grazie alle competenze disponibili ampliamo costantemente la nostra offerta per rispondere alle esigenze della società. Organizziamo e gestiamo una vasta gamma di attività formative rivolte a destinatari non tradizionali: offerte per interessi professionali con diverse opzioni di accreditamento, inclusi programmi per gruppi svantaggiati e dibattiti pubblici su temi locali.

All'interno di questo contesto, rientrano anche le attività di riconoscimento, validazione e certificazione delle competenze che l’Ateneo svolge nei confronti di singoli individui, di specifici target e gruppi e di organizzazioni.

Promuoviamo con entusiasmo i Percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento, offrendo alle studentesse e agli studenti delle scuole secondarie superiori un’esperienza pratica nel mondo del lavoro.

Abbiamo abbracciato anche la rivoluzione digitale con corsi MOOC (Massive Open Online Courses), portando l'apprendimento aperto a chiunque desideri accedere a risorse educative di alta qualità da qualsiasi parte del mondo.

L'offerta formativa di UPO si articola in:

• attività di formazione continua
  • attività di educazione continua in Medicina
  • attività di certificazione delle competenze
  • percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento
  • MOOC (Massive Open Online Courses)