Formazione continua e didattica aperta

https://www.uniupo.it/it/terza-missione/formazione-continua-e-didattica-aperta

L'Università è il luogo deputato alla formazione del capitale umano e svolge un ruolo di supporto fondamentale sia nei confronti dei lavoratori, nella ricerca di posti di lavoro più stabili e di migliori opportunità di carriera, sia dei cittadini, nel rafforzamento delle proprie competenze, per accedere più facilmente alle informazioni.

Grazie alle expertise disponibili, l’UPO espande sempre più la propria offerta per intercettare le domande sociali. Organizza e gestisce un’ampia gamma di attività formative rivolte a destinatari non tradizionali: alcune delle quali di intrattenimento colto, altre legate a interessi professionali, alcune accreditate e altre no, alcune rivolte a specifici gruppi svantaggiati, altre finalizzate ad animare il dibattito pubblico su tematiche di interesse locale.

In questo quadro rientrano anche le attività di riconoscimento, validazione e certificazione delle competenze che l’università svolge nei confronti di singoli individui, di specifici target e gruppi e di organizzazioni.

Infine vengono promosse iniziative di Alternanza Scuola-Lavoro e i corsi MOOC (Massive Open Online Courses).

L'offerta UPO si articola in:

  • Attività di formazione continua
  • Attività di Educazione Continua in Medicina
  • Attività di certificazione delle competenze
  • Alternanza Scuola-Lavoro
  • MOOC (Massive Open Online Courses)
formcontatti