Rosetta Stone Advantage for Higher Education

A chi è rivolta la piattaforma Rosetta Stone Advantage?

La Piattaforma è a disposizione di tutti gli studenti UPO (di qualsiasi ordine e grado), del personale docente e tecnico-amministrativo, di assegnisti, borsisti e docenti a contratto dell’UPO. Diverse sono però le condizioni di utilizzo e registrazione.

Chi ha diritto all’accesso gratuito?

Gli studenti in corso iscritti all’anno accademico 2016/2017 a un corso di laurea triennale, magistrale o a ciclo unico.

Gli studenti internazionali (ossia gli studenti in entrata nell’ambito del Programma Erasmus+, dei corsi di laurea congiunti con atenei stranieri e delle cosiddette mobilità free mover)

Come faccio a iscrivermi al servizio?

Al fondo di questa pagina troverai le istruzioni in pdf a seconda che tu sia:

- uno studente in corso;

- uno studente internazionale (studente in entrata nell’ambito del Programma Erasmus+, dei corsi di laurea congiunti con atenei stranieri e delle cosiddette mobilità free mover);

- uno studente ripetente o fuori corso, un neo-laureato, un dottorando, uno specializzando, uno studente di master, un assegnista o borsista.

Se sei un dipendente UPO (docente o personale tecnico amministrativo) o un docente a contratto clicca qui.

Come ottengo le credenziali per l’accesso?

Le credenziali verranno spedite direttamente all’indirizzo di posta elettronica istituzionale insieme alle indicazioni per l’accesso alla piattaforma.

Il profilo verrà attivato direttamente da Rosetta Stone, che tratterà i dati personali necessari nel rispetto della legge sulla privacy (http://resources.rosettastone.com/CDN/it/pdfs/Italy_Privacy_Policy.pdf)

A chi posso rivolgermi per maggiori informazioni?

E' possibile inviare una mail a rosettastone@uniupo.it

Durante la registrazione, ove richiesta, quale indirizzo di posta elettronica devo inserire?

L’indirizzo email da inserire è quello istituzionale UPO. Per gli studenti nel formato matricola@studenti.uniupo.it, per le altre categorie nome.cognome@uniupo.it

Quanto dura il servizio?

Il servizio sarà attivo a partire dal 01/10/2016 e scadrà il 30/09/2017, indipendentemente dalla data di attivazione del profilo personale. Per le modalità e i tempi di attivazione dei profili si prega di verificare nelle sezioni dedicate alle singole tipologie di utenza.

Cosa offre la Piattaforma?

La Piattaforma Rosetta Stone permette di esercitarsi con le lingue Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Italiano, Olandese, Cinese Mandarino (solo livello di base).

• Oltre 2000 ore di contenuti disponibili;
  • Livelli linguistici da A1 a C1;
  • Approccio metodologico di tipo comunicativo, con contenuti didattici basati su situazioni lavorative o di vita quotidiana;
  • Percorsi didattici personalizzabili dall’utente in base ai proprio interessi;
  • Lezioni Euronews®: oltre 300 video in 5 lingue per Livelli B1/B2 per oltre 120 ore di contenuti;
  • Sistema avanzato di riconoscimento vocale;
  • Supporti grammaticali e lessicali per approfondire la lingua.

Sono inoltre a disposizione due Test on line di autovalutazione (assessment test, per verificare il livello di conoscenza iniziale; test finale, per valutare i risultati raggiunti).