Premio Internazionale Galileo Galieli - Distretto 2031 del Rotary International

https://www.uniupo.it/it/premio-internazionale-galileo-galieli-distretto-2031-del-rotary-international

Il Distretto Rotary 2031, in collaborazione con la Fondazione “Premio Galileo Galilei dei Distretti Italiani” bandisce due premi da assegnare a studiosi, secondo le modalità sotto indicate.

Potranno concorrere al premio studiosi che:

  • non abbiano superato i 35 anni di età alla data del bando;
  • svolgano la loro attività di ricerca nel territorio del Distretto 2031 del Rotary International – Alto Piemonte (province di Torino, Vercelli, Novara, Biella, Verbano-Cusio-Ossola) e Valle d’Aosta;
  • si siano distinti in una delle aree afferenti alle discipline umanistiche o scientifiche specificate nell’allegato A in analogia a quanto stabilito per il premio internazionale Galileo Galilei;
  • non abbiano presentato analoga domanda presso altri Distretti.

L’ammontare del premio è stabilito in Euro 2.000 (duemila) per ciascun vincitore, paritariamente a carico del Distretto 2031 del Rotary International che lo ha bandito e della Fondazione, e sarà elargito in un’unica soluzione.
La giuria potrà attribuire anche altri premi, sotto forma di menzione, per riconoscere l'eccellenza degli studi del candidato/a.

Le domande di partecipazione, in formato PDF, dovranno essere inviate alla Segreteria del Distretto Rotary 2031 all’indirizzo di posta elettronica segreteria2324@rotary2031.org.

L’oggetto del messaggio di posta elettronica dovrà obbligatoriamente essere:

“Premio Galilei Giovani – Candidato: Cognome e nome del candidato”

La segreteria provvederà a confermare la ricezione della domanda rispondendo al messaggio di posta elettronica inviato dal candidato.

Il termine per la presentazione delle domande è fissato alle ore 24 del giorno 31 marzo 2024, farà fede la data e ora di invio della email.

In allegato tutti i dettagli per partecipare.

Data di pubblicazione