Trasporti

https://www.uniupo.it/it/intranet/servizi/welfare-di-ateneo/trasporti

La mobilità sostenibile proposta con le misure del PNRR deve necessariamente associarsi ad una revisione dei piani di spostamento casa-lavoro. Una buona organizzazione degli spostamenti casa-lavoro, compatibile con la mobilità sostenibile dell’agenda 2030 dell’ONU, può ridurne i costi, lo stress, i rischi, l'impatto ambientale e la durata, diventando un'occasione per migliorare anche il proprio benessere.

Per facilitare la realizzazione di un piano di mobilità ad hoc, l'Università del Piemonte Orientale ha nominato un Mobility Manager incaricato di analizzare lo spostamento casa-lavoro dei dipendenti e individuare e proporre soluzioni sostenibili e vantaggiose, in linea con le misure PNRR sulla mobilità.

Al fine di predisporre uno studio in grado di fotografare le effettive esigenze dell'utenza UPO, abbiamo predisposto un sondaggio per la cui riuscita è necessaria la più ampia partecipazione.

Il Vostro contributo è considerato prezioso per realizzare ogni possibile miglioramento, vi chiediamo quindi di fare la vostra parte, compilando con attenzione il questionario "Mobilità UPO 2023".

È possibile compilare il questionario collegandosi al link https://emma.5t.torino.it/questionari/fill/1579/anon entro venerdì 16 giugno 2023.

A questo link invece, il video dell'incontro Spostamento casa-lavoro.