Free Mover

https://www.uniupo.it/it/internazionale/studenti/vuoi-venire-all%E2%80%99upo/studenti-mobilit%C3%A0/free-mover

Status

 

Lo status di Free Mover può essere concesso a tutti gli studenti internazionali in arrivo, a condizione che siano regolarmente iscritti a un'università, sia in Europa sia in altre parti del mondo.

Le attività curriculari si basano sulle stesse regole applicate dal Programma Erasmus+. Attualmente gli studenti in entrata non pagano alcuna tassa universitaria e non possono essere loro offerti finanziamenti.

UPO fornisce l'assicurazione e gli stessi servizi di cui godono gli studenti Erasmus. I Free Mover in entrata sono supportati da UPO anche nella richiesta del codice fiscale e del permesso di soggiorno (solo studenti non comunitari).

Per essere accettato dalla nostra Università, scrivi a erasmus@uniupo.it indicando la tua intenzione di diventare Free Mover, il tuo nome, cognome, campo di interesse, livello di studio e non dimenticare di menzionare il nome della tua Università di origine . Contatteremo il Coordinatore del Dipartimento e ti comunicheremo la procedura via e-mail.

 

Domanda

 

Scadenze

  • 30 giugno per il semestre autunnale/tutto l'anno
  • 31 ottobre: ​​per il semestre primaverile

 

Procedura online

Segui questo link: Come fare domanda per qualsiasi programma di mobilità

Ricorda che alcuni corsi si svolgono in più città. Puoi decidere dove andare, ma non puoi cambiare sede durante il periodo di mobilità. Invia una mail a erasmus@uniupo.it per comunicarci la tua preferenza.

Al termine della procedura, stampa la domanda, firmala e inviala a erasmus@uniupo.it con tutti gli allegati.

Non compilare lo spazio “Alloggio”; se hai bisogno di aiuto con l'alloggio, contatta servizi.studenti@uniupo.it.

Altri servizi (es. informazioni sul codice fiscale italiano, casella di posta elettronica e tessera mensa per i tuoi pasti) saranno forniti dal Dipartimento al tuo arrivo in Italia.