I sessione 2020 a distanza

https://www.uniupo.it/it/eventi/i-sessione-2020-distanza

Ai sensi decreto MUR n. 57 del 29 aprile 2020, a causa dell’emergenza coronavirus e in deroga alle disposizioni normative vigenti, l’esame di Stato di abilitazione all’esercizio delle professioni di cui alle ordinanze ministeriali n. 1193, 1194 e 1195 del 28 dicembre 2019, è costituito, per la prima sessione dell’anno 2020, da un’unica prova orale svolta con modalità a distanza.

La suddetta prova orale  verterà su tutte le materie previste dalle specifiche normative di riferimento al fine di accertare l’acquisizione delle competenze, nozioni e abilità richieste da ogni singolo profilo professionale.

Gli esami di Stato di abilitazione per la prima sessione hanno inizio il 16 luglio 2020 e per le sezioni B il 24 luglio 2020.

Gli/Le iscritti/e all’esame di Stato dovranno collegarsi in autonomia e dovranno avere un dispositivo dotato di webcam  telecamera e microfono, entrambi funzionanti.

L'esame orale verrà sostenuto attraverso la piattaforma google MEET.

Ulteriori informazioni tecniche saranno successivamente pubblicate su questa pagina.

L’ordine di svolgimento delle prove successive alla prima verrà stabilito, per ciascun esame di Stato, dalle commissioni giudicatrici e reso noto con avviso sul sito web dei dipartimenti di afferenza.