DIVISIONE EDILIZIA, LOGISTICA E PATRIMONIO
Dirigente: arch. dott. Claudio Tambornino
STAFF SVILUPPO E ATTIVITÀ ISTITUZIONALI DELP
Responsabile: geom. Marco Alzati
Organico: Alessandra Sandrini
Attività:
- segreteria;
- supporto alle attività di programmazione;
- gestione delle proposte deliberative degli organi;
- verifica degli aggiornamenti normativi;
- monitoraggio, aggiornamento e miglioramento dei processi con lo scopo di garantire le migliori condizioni di benessere degli studenti, del corpo docenti, del personale PTA, nonché garantire la adeguata collaborazione con Enti pubblici, Imprese e professionisti esterni per il raggiungimento degli obiettivi.
SETTORE EDILIZIA
Responsabile: Ing.Jr Marco Sette
Ufficio Sviluppo Patrimonio Edilizio
Responsabile ad interim: Ing.Jr Marco Sette
Organico: Gloria Ranco, Raffaella Tassi, Chiara Rossi
Attività:
- programmazione, gestione, coordinamento, progettazione, verifica, validazione, direzione, supporto e collaudo/verifiche di conformità dei lavori, di forniture e servizi per:
- nuovi edifici e nuovi impianti sportivi, ristrutturazioni edilizie e urbanistiche;
- interventi di manutenzione straordinaria, restauro e recupero conservativo;
- attività di RUP, DL, DEC, collaudi CSP/CSE e attività previste dalla normativa di settore.
Ufficio Gestione Tecnica Patrimonio Edilizio
Responsabile ad interim: Ing.Jr Marco Sette
Organico: Claudio Girardi, Francesca Furno, Luca Inglese
Attività:
- controllo e attuazione dei Piani delle Manutenzioni dei singoli edifici;
- analisi delle esigenze manutentive degli edifici e definizione dei criteri di priorità degli interventi;
- coordinamento, pianificazione e presidio delle attività manutentive sugli edifici;
- gestione del contratto di global service per la manutenzione impiantistica;
- coordinamento dei processi manutentivi edili e su impianti idraulici elettrici e antincendio volti a mantenere in efficienza le sedi funzionali dell'Università, con riferimento alla manutenzione ordinaria e straordinaria di piccola complessità;
- coordinamento con gli uffici di Polo per la manutenzione ordinaria degli impianti e delle strutture.
Ufficio Green & Inclusion Office
Responsabile ad interim: Ing.Jr Marco Sette
Attività:
- raccolta dati, monitoraggio progetti, coordinamento aspetti esecutivi nei diversi ambiti della sostenibilità come il risparmio energetico e produzione di energia;
- promozione ottimizzazione dei processi sui temi della sostenibilità nell’ottica di una migliore gestione delle risorse energetiche e idriche e della tutela dell’ambiente;
- promozione iniziative per la diffusione di buone pratiche e campagne di comunicazione per incentivare politiche di sostenibilità;
- gestione smaltimento dei rifiuti e loro riduzione, utilizzo razionale dell’acqua e delle altre risorse materiali e del verde;
- assunzione del ruolo di Mobility Manager e Mobility Manager;
- partecipazione/collaborazione alle reti tra Università, centri di ricerca e aziende (ad esempio RUS e RUS Piemonte).
SETTORE LOGISTICA
Responsabile: dott. Carlo Muzio
Attività:
- coordinamento uffici di Polo per la gestione, la funzionalità e l'adeguato utilizzo del patrimonio immobiliare e la gestione degli spazi, nonché tutte le attività di manutenzione ordinaria, gli approvvigionamenti utili all’esercizio delle attività amministrative, didattiche e di ricerca (nei limiti di spesa definiti). Coordinamento con le altre strutture della Divisione per tutte le attività trasversali e di natura straordinaria;
- collaborazione per individuazione di soluzioni idonee alla risoluzione dei problemi, fornisce indicazioni esaustive per la predisposizione del bilancio di Ateneo e della programmazione edilizia triennale e degli approvvigionamenti biennali di forniture e servizi;
- coordinamento predisposizione, per la Divisione, delle delibere per gli Organi di Ateneo di competenza del proprio Settore.
Ufficio Gestione Spazi e Approvvigionamenti Polo di Alessandria
Responsabile ad interim: dott. Carlo Muzio
Organico: Raffaella Barbierato, Stefano Bianchi, Carlo Cordaro, Giacomo Crupi, Antonietta D’Aiello, Vanessa Gusella, Gisella Paraluppi, Marco Rezia, Giovanni Sacchi, Roberto Sofia, Clara Taglione
Ufficio Gestione Spazi e Approvvigionamenti Polo di Novara
Responsabile: dott. Luigi Azzarone
Organico: Monica Brusati, Manuela Imbimbo, Mariangela Licata, Marco Mora, Rosa Panarello, Patrizia Pascucci, Maurizio Pietroni, Paola Margherita Porazzi, Giorgio Sambarino, Mauro Stradella, Barbara Tagliaretti
Ufficio Gestione Spazi e Approvvigionamenti Polo di Vercelli
Responsabile: dott.ssa Tiziana Fiorenza
Organico: Nicola Buonsante, Gabriele Cagliano, Graziella Colaianni, Davide Fesi, Rita Lospinoso, Antonio Mezzapesa
SETTORE AMMINISTRAZIONE E APPALTI
Responsabile ad interim: arch. dott. Claudio Tambornino
Ufficio Patrimonio e Contratti
Responsabile ad interim: arch. dott. Claudio Tambornino
Organico: Gessica Camilli
Attività:
- anagrafica Patrimonio Immobiliare e rendicontazione immobili;
- gestione amministrativa del patrimonio immobiliare di Ateneo;
- raccordo con i Poli per la gestione del patrimonio;
- acquisizioni di nuovi immobili, alienazioni del patrimonio disponibile, permute;
- contrattualistica immobiliare (compravendite, permute, locazioni, concessioni, comunioni, donazioni diritti di uso, servitù, diritti di superficie, contratti atipici, acquisizione di legati, avvisi pubblici finalizzati a presentazione manifestazioni interesse aree, Accordi di Partnership).
Ufficio Appalti
Responsabile: dott.ssa Anna Maria Formiglio
Agente contabile per la gestione del Fondo Economale dell'Amministrazione Centrale: dott. Roberto Villarboito
Organico: Riccardo Cantarini, Lorenza Cirrone, Barbara Di Fiore, Patrizia Iaria, Samanta Pagliasso
Attività:
- programmazione, ottimizzazione e corretta impostazione legale e procedurale delle gare di lavori, forniture e servizi, sopra e soto soglia, nonché delle procedure negoziate e degli affidamenti diretti;
- programmazione dei fabbisogni d'acquisto delle Strutture centrali e decentrate e elaborazione di un piano d'Ateneo delle forniture e dei servizi, al fine di stipulare contratti di interesse generale;
- acquisti relativi a Lavori, servizi e forniture e amministrazione della spesa per importi > 40.000 Euro per i poli e per qualunque valore per l'Amministrazione centrale;
- gestione delle banche datui e attività di supporto ai RUP;
- Piano Triennale e Programma Biennale delle Forniture e Servizi;
- assicurazioni.
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