Divisione Edilizia, Logistica e Patrimonio

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DIVISIONE EDILIZIA, LOGISTICA E PATRIMONIO

Dirigente: arch. dott. Claudio Tambornino

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Organigramma Divisione DELP

STAFF SVILUPPO E ATTIVITÀ ISTITUZIONALI DELP

Responsabile: geom. Marco Alzati

Organico: Alessandra Sandrini

Attività:

  • segreteria;
  • supporto alle attività di programmazione;
  • gestione delle proposte deliberative degli organi;
  • verifica degli aggiornamenti normativi;
  • monitoraggio, aggiornamento e miglioramento dei processi con lo scopo di garantire le migliori condizioni di benessere degli studenti, del corpo docenti, del personale PTA, nonché garantire la adeguata collaborazione con Enti pubblici, Imprese e professionisti esterni per il raggiungimento degli obiettivi.

SETTORE EDILIZIA

Responsabile: Ing.Jr Marco Sette

Ufficio Sviluppo Patrimonio Edilizio

Responsabile ad interim: Ing.Jr Marco Sette

Organico: Gloria Ranco, Raffaella Tassi, Chiara Rossi

Attività:

  • programmazione, gestione, coordinamento, progettazione, verifica, validazione, direzione, supporto e collaudo/verifiche di conformità dei lavori, di forniture e servizi per:
    • nuovi edifici e nuovi impianti sportivi, ristrutturazioni edilizie e urbanistiche;
    • interventi di manutenzione straordinaria, restauro e recupero conservativo;
  • attività di RUP, DL, DEC, collaudi CSP/CSE e attività previste dalla normativa di settore.

Ufficio Gestione Tecnica Patrimonio Edilizio

Responsabile ad interim: Ing.Jr Marco Sette

Organico: Claudio Girardi, Francesca Furno, Luca Inglese

Attività:

  • controllo e attuazione dei Piani delle Manutenzioni dei singoli edifici;
  • analisi delle esigenze manutentive degli edifici e definizione dei criteri di priorità degli interventi;
  • coordinamento, pianificazione e presidio delle attività manutentive sugli edifici;
  • gestione del contratto di global service per la manutenzione impiantistica;
  • coordinamento dei processi manutentivi edili e su impianti idraulici elettrici e antincendio volti a mantenere in efficienza le sedi funzionali dell'Università, con riferimento alla manutenzione ordinaria e straordinaria di piccola complessità;
  • coordinamento con gli uffici di Polo per la manutenzione ordinaria degli impianti e delle strutture.

Ufficio Green & Inclusion Office

Responsabile ad interim: Ing.Jr Marco Sette

Attività:

  • raccolta dati, monitoraggio progetti, coordinamento aspetti esecutivi nei diversi ambiti della sostenibilità come il risparmio energetico e produzione di energia;
  • promozione ottimizzazione dei processi sui temi della sostenibilità nell’ottica di una migliore gestione delle risorse energetiche e idriche e della tutela dell’ambiente;
  • promozione iniziative per la diffusione di buone pratiche e campagne di comunicazione per incentivare politiche di sostenibilità;
  • gestione smaltimento dei rifiuti e loro riduzione, utilizzo razionale dell’acqua e delle altre risorse materiali e del verde;
  • assunzione del ruolo di Mobility Manager e Mobility Manager;
  • partecipazione/collaborazione alle reti tra Università, centri di ricerca e aziende (ad esempio RUS e RUS Piemonte).

SETTORE LOGISTICA

Responsabile: dott. Carlo Muzio

Attività:

  • coordinamento uffici di Polo per la gestione, la funzionalità e l'adeguato utilizzo del patrimonio immobiliare e la gestione degli spazi, nonché tutte le attività di manutenzione ordinaria, gli approvvigionamenti utili all’esercizio delle attività amministrative, didattiche e di ricerca (nei limiti di spesa definiti). Coordinamento con le altre strutture della Divisione per tutte le attività trasversali e di natura straordinaria;
  • collaborazione per individuazione di soluzioni idonee alla risoluzione dei problemi, fornisce indicazioni esaustive per la predisposizione del bilancio di Ateneo e della programmazione edilizia triennale e degli approvvigionamenti biennali di forniture e servizi;
  • coordinamento predisposizione, per la Divisione, delle delibere per gli Organi di Ateneo di competenza del proprio Settore.

Ufficio Gestione Spazi e Approvvigionamenti Polo di Alessandria

Responsabile ad interim: dott. Carlo Muzio

Organico: Raffaella Barbierato, Stefano Bianchi, Carlo Cordaro, Giacomo Crupi, Antonietta D’Aiello, Vanessa Gusella, Gisella Paraluppi, Marco Rezia, Giovanni Sacchi, Roberto Sofia, Clara Taglione

Ufficio Gestione Spazi e Approvvigionamenti Polo di Novara

Responsabile: dott. Luigi Azzarone

Organico: Monica Brusati, Manuela Imbimbo, Mariangela Licata, Marco Mora, Rosa Panarello, Patrizia Pascucci, Maurizio Pietroni, Paola Margherita Porazzi, Giorgio Sambarino, Mauro Stradella, Barbara Tagliaretti

Ufficio Gestione Spazi e Approvvigionamenti Polo di Vercelli

Responsabile: dott.ssa Tiziana Fiorenza

Organico: Nicola Buonsante, Gabriele Cagliano, Graziella Colaianni, Davide Fesi, Rita Lospinoso, Antonio Mezzapesa

SETTORE AMMINISTRAZIONE E APPALTI

Responsabile ad interim: arch. dott. Claudio Tambornino

Ufficio Patrimonio e Contratti

Responsabile ad interim: arch. dott. Claudio Tambornino

Organico: Gessica Camilli

Attività:

  • anagrafica Patrimonio Immobiliare e rendicontazione immobili;
  • gestione amministrativa del patrimonio immobiliare di Ateneo;
  • raccordo con i Poli per la gestione del patrimonio;
  • acquisizioni di nuovi immobili, alienazioni del patrimonio disponibile, permute;
  • contrattualistica immobiliare (compravendite, permute, locazioni, concessioni, comunioni, donazioni diritti di uso, servitù, diritti di superficie, contratti atipici, acquisizione di legati, avvisi pubblici finalizzati a presentazione manifestazioni interesse aree, Accordi di Partnership).

Ufficio Appalti

Responsabile: dott.ssa Anna Maria Formiglio

Agente contabile per la gestione del Fondo Economale dell'Amministrazione Centrale: dott. Roberto Villarboito

Organico: Riccardo Cantarini, Lorenza Cirrone, Barbara Di Fiore, Patrizia Iaria, Samanta Pagliasso

Attività:

  • programmazione, ottimizzazione e corretta impostazione legale e procedurale delle gare di lavori, forniture e servizi, sopra e soto soglia, nonché delle procedure negoziate e degli affidamenti diretti;
  • programmazione dei fabbisogni d'acquisto delle Strutture centrali e decentrate e elaborazione di un piano d'Ateneo delle forniture  e dei servizi, al fine di stipulare contratti di interesse generale;
  • acquisti relativi a Lavori, servizi e forniture e amministrazione della spesa per importi > 40.000 Euro per i poli e per qualunque valore per l'Amministrazione centrale;
  • gestione delle banche datui e attività di supporto ai RUP;
  • Piano Triennale e Programma Biennale delle Forniture e Servizi;
  • assicurazioni.