Pianificazione, redazione e gestione di progetti di finanziamento europei

Il corso si pone l’obiettivo di fornire le competenze necessarie per una corretta attività di progettazione, realizzazione e controllo dei programmi europei diretti e indiretti. Tali competenze risultano spesso difficili da reperire in quanto appartenenti ad ambiti disciplinari differenti (aziendale, giuridico, economico, geografico) e solitamente non trasmesse nell’ambito dei percorsi di formazione universitari, oppure post-laurea e post-diploma.

Il corso è destinato in particolare a soggetti pubblici con obiettivi e finalità differenti ma accomunati dalla volontà e/o necessità di ricorrere alle fonti di finanziamento europee come strumento per garantire un migliore svolgimento delle proprie attività e concrete opportunità di sviluppo per il territorio in cui sono insediate.

Pertanto verranno sviluppate le relative conoscenze e abilità riconducendole ad un quadro teorico, metodologico e operativo appropriato e coniugandole con casi ed esperienze di laboratorio in tema di progettazione europea.

Per ulteriori informazioni clicca qui.

Dove: 
Novara
Dal: 
04/05/2016
Area scientifica: 
Sociale, economica, giuridica
Allegati e documentazione: