Incontri di orientamento

Se avessi bisogno di conoscere più da vicino i vari aspetti del mondo universitario, nel suo sistema complessivo, nella sua organizzazione e nelle sue opportunità, può esserti utile un colloquio individuale o a piccoli gruppi.

Questo strumento ha l’obiettivo di rispondere alle necessità di informazione e orientamento, di supportarti nel periodo di cambiamento e di passaggio, nella definizione delle tue scelte e nella messa in pratica delle azioni necessarie per realizzarle.

A seconda delle esigenze il colloquio può concentrarsi in un solo incontro o svilupparsi attraverso un percorso costituito da più incontri strutturati fino ad avviare il bilancio di orientamento, volto ad accrescere la consapevolezza di te stesso e il tuo empowerment personale, lavorando su esperienze, significati, motivazioni e prospettive professionali.

Un colloquio di orientamento individuale o attività strutturate in piccoli gruppi potranno esserti utili se desideri un supporto nella definizione delle tue scelte e nella messa in pratica delle azioni necessarie per realizzarle.

Contattaci con modulo elettronico per richiedere ulteriori informazioni o un colloquio orientativo.