Il corso, attivato presso il Dipartimento di Studi per l’Economia e l’Impresa dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale, con il Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali dell’Università degli Studi di Milano (capofila) ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti le conoscenze del contesto territoriale montano, con particolare riferimento ai territori, alle comunità e alle istituzioni che vi operano, utili per interpretare e gestire l'offerta turistica nelle aree montane, analizzando l'evoluzione, i modelli e gli esempi disponibili nell'ambito economico, socio-culturale e naturale collegati al settore ed evidenziando le potenzialità insite nell'uso delle nuove tecnologie, degli strumenti informatici e telematici per la promozione e l'organizzazione dell’attività turistica per la montagna.
Termine di iscrizionI: febbraio 2017
Mese di attivazione: marzo 2017
Durata: il percorso formativo è strutturato in 60 ore di didattica frontale ed esercitazioni che potranno essere erogate anche in modalità telematica/e-learning attraverso apposita aula virtuale:
- lo sguardo da parte delle Università e degli esperti;
- lo sguardo dai territori;
- i nuovi tipi di turismo.
Maggiori informazioni: http://www.unimi.it/studenti/corsiperf/104254.htm
Seguici: