Supporto alla scelta del percorso

Il Servizio Orientamento di Ateneo, in sinergia con i Dipartimenti, realizza e coordina azioni di supporto agli studenti nelle tappe fondamentali del percorso universitario.

In questa sezione sono presenti le principali azioni offerte agli studenti  nella fase di transizione, scelta e progettazione di carriera, verso i percorsi formativi e culturali che l’università propone.

Cliccando sulle voci di menu a lato vi invitiamo a scoprire

• i colloqui di orientamento svolti con personale dedicato
  • gli incontri di peer tutoring realizzati con la collaborazione degli studenti universitari iscritti a diversi ambiti disciplinari

Con la stessa finalità di supporto orientativo nella fase di scelta, il Servizio Orientamento di Ateneo, collabora con le Scuole Secondarie Superiori del territorio, per la realizzazione dei PCTO: Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento.

E' attivo un servizio per l'incontro con gli studenti universitari. Clicca qui per prenotare.