Riapertura termini - Attivazione di n. 7 tirocini formativi e di orientamento

Data di scadenza

L’Università degli Studi del Piemonte Orientale - come iniziativa di jobplacement al fine di consentire di effettuare un’esperienza formativa all’interno delle proprie sedi di Alessandria, Novara e Vercelli  ai neolaureati UPO di laurea triennale, magistrale o magistrale a ciclo unico provenienti dai Dipartimenti DISEI, DISUM e DIGSPES - intende essere soggetto ospitante di n.16 tirocini di formazione e orientamento.

I tirocinanti avranno il compito di supportare e affiancare gli uffici amministrativi in cui verranno collocati nella attività amministrative e gestionali legate a:

• la gestione delle carriere degli studenti: immatricolazioni, iscrizioni, gestione atti ed eventi di carriera anche relativi agli studenti internazionali, supporto alle procedure amministrative riferite all’organizzazione della didattica e all’internazionalizzazione;
  • i servizi agli studenti: supporto per la gestione delle procedure di mobilità internazionale, stage, orientamento e tutorato, supporto per la redazione di piani di studio, supporto informativo per tasse e isee, servizi di help e servizi di informazione agli studenti;

Scopo dell’iniziativa è quello di consentire ai tirocinanti di sviluppare competenze teoriche e pratiche orientate a favorire l’accesso al mondo lavorativo e a comprendere i meccanismi di funzionamento di un ente pubblico.

I soggetti promotori del tirocinio sopracitato saranno i Centri per l'Impiego territorialmente competenti, con i quali l’Ateneo sottoscriverà apposita convenzione e predisporrà specifico progetto formativo.

Tutte le informazioni per partecipare sono disponibili sul bando in allegato.

Concorsi bando
Titoli di studio