L’UPO – Università del Piemonte Orientale – è un multicampus giovane, competitivo, costellato di talenti, il punto di riferimento per tutti gli studenti che aspirano a formarsi in un ambiente di alto valore accademico, ben organizzato, realmente capace di aprire al mondo del lavoro e dell’innovazione.

Rappresentiamo l’unica realtà universitaria nel territorio del Piemonte orientale, di cui siamo un ascensore sociale. Permettiamo alle famiglie di cogliere le sfide della modernità e di preparare i loro figli ad affrontare un mondo sempre più globalizzato.

Vogliamo rafforzare l’identità territoriale del Piemonte orientale attraverso il modello policentrico e la crescita culturale delle nuove generazioni. Siamo un’università per una regione operosa, trampolino di lancio per le imprese innovative, per le organizzazioni che fanno sistema e per le persone di talento.

Siamo: intraprendenti, capaci di riorientare rapidamente il nostro assetto in coerenza con l’evoluzione del mondo; contemporanei, attenti alle tematiche più attuali ed emergenti; interdisciplinari, pronti a incentivare l’integrazione tra le varie aree scientifiche; aperti e collaborativi con le istituzioni, le imprese e le comunità locali.