I Master

L'Università non finisce con la laurea; il mondo del lavoro richiede, in misura sempre crescente, approfondimenti delle conoscenze, e rende indispensabili attività formative ulteriori.

In questo caso ti puoi iscrivere a un Master universitario. La legge lo definisce come un “corso di perfezionamento scientifico e di alta formazione permanente e ricorrente”. Ha un preciso riconoscimento legale del titolo e può essere di I o di II livello:

  • puoi accedere a un master di I livello se hai una laurea triennale o magistrale;
  • puoi accedere a un master di II livello se hai una laurea magistrale.

I corsi di Master durano almeno un anno accademico e prevedono la maturazione di 60 crediti formativi per anno. Non sono strutture permanenti; vengono attivati di anno in anno per fornire, con elasticità e duttilità, occasioni di aggiornamento continuo e mirato.

Fa’ attenzione: il Master universitario italiano NON equivale ai Master’s degree di altri paesi. Questi corrispondono alle nostre lauree magistrali. Non va neppure confuso con i numerosi master proposti da enti pubblici o privati, perché questi NON rilasciano il titolo di studio con valore legale.

Clicca qui per vedere subito quali sono i Master offerti dal nostro Ateneo.

Pagine correlate: