Sei già iscritto

Almeno un anno è passato da quando ti sei iscritto all’UPO. In queste pagine ti spiegheremo come procedere nel tuo cammino universitario. Ma prima di immergerci nelle pratiche amministrative, ti chiediamo di fare un piccolo test:

  • nel corso del primo anno è filato tutto liscio?
  • hai avuto difficoltà a seguire le lezioni? a sostenere gli esami? con qualche materia? con le pratiche amministrative e le scadenze?

Se tutto è andato per il meglio, va’ direttamente alla sezione “Iscriversi”.

Se hai trovato qualche difficoltà, ti conviene prima raccogliere qualche informazione in più e usufruire dei nostri servizi o contattare i nostri uffici.

Per esempio, se hai avuto problemi di apprendimento o con qualche materia, consulta il tuo tutor o il nostro Servizio di Counseling.

Se hai avuto incertezze con le pratiche amministrative, contatta le Segreterie studenti, l’Ufficio Orientamento, i rappresentanti degli studenti.

Qualora le complicazioni fossero piuttosto serie, non esitare a usare il tasto “Parla con il Rettore”.

Conviene che tu sia ben informato sui nostri servizi di Orientamento. Vi puoi accedere cliccando sulla pagina correlata qui al fondo.

L’università non è rigida, ma deve seguire delle regole e così anche tu. Tra i tuoi compiti e doveri c’è quello di utilizzare l’email istituzionale, leggere le comunicazioni che ti vengono inviate, rispettare le scadenze. Vedrai che con queste piccole accortezze scompariranno subito i tanti «Non sapevo», «Non mi hanno avvisato».

Vogliamo aiutarti a completare i tuoi studi nei tempi giusti e trasformare questa esperienza di formazione in una straordinaria esperienza di vita.

Pagine correlate: