Diritto Costituzionale

Il Corso di alta formazione in Diritto costituzionale offre un approfondimento su temi di diritto costituzionale ed è destinato a giovani studiosi italiani, europei e stranieri.
Il Corso si tiene ogni anno, a Novara, nella prima metà del mese di settembre.
La didattica si struttura su tre giornate di lavoro che sviluppano monograficamente altrettanti aspetti del tema oggetto del corso.
La mattina, dalle 9 e 30 alle 12 e 30, è dedicata alla lezione. Il pomeriggio, dalle 15 alle 17, è dedicato alla tavola rotonda, nel corso della quale i frequentanti potranno dialogare con il docente della giornata.
Le lezioni saranno pubblicate, per i tipi di Editoriale Scientifica di Napoli, in un volume che sarà inviato gratuitamente ai frequentanti e diffuso presso la comunità scientifica.Il Corso è ispirato al principio di una didattica diretta e di uno scambio immediato di conoscenza. Per questo il numero dei frequentanti è fissato nel massimo di VENTI, selezionati dal Comitato scientifico del corso sulla base dei curricula. Le domande di ammissione devono essere inviate tra il 2 di febbraio e il 30 aprile, all’indirizzo mail massimo.cavino@uniupo.it, indicando come oggetto “terzo corso di alta formazione”. L’esito della valutazione delle domande sarà comunicato ai venti frequentanti selezionati entro il 20 maggio, a mezzo posta elettronica.

Per informazioni clicca qui.

Dove: 
Novara
Dal: 
07/09/2016
Area scientifica: 
Sociale, economica, giuridica
Allegati e documentazione: