Il libretto universitario / la Smart Card

Una volta ultimata la procedura di iscrizione con il pagamento della I rata, la Segreteria Studenti verificherà che sia corretta e completa di tutti i dati e gli allegati e la renderà definitiva, confermando il numero di matricola già assegnato in modo provvisorio.

Potrai quindi presentarti agli sportelli presentando la stampa della domanda di immatricolazione per ritirare la Smart Card.

Il libretto universitario è un documento elettronico e non viene più rilasciato in formato cartaceo. Sono ancora in circolazione quelli cartacei degli studenti che si sono iscritti anni fa. Potrai accedere al tuo libretto elettronico dalla tua pagina personale del portale Servizi per gli Studenti.

La smart card è il documento che consente il tuo riconoscimento come studente dell'Università degli Studi del Piemonte Orientale, ti permette di accedere ai servizi di mensa e alle agevolazioni Pyou card se richiesta all’immatricolazione.

Per aggiornare i dati della smart card saranno disponibili opportune postazioni presso le segreterie studenti. Ti consigliamo di effettuare l’aggiornamento dopo aver rinnovato l’iscrizione per il nuovo anno.

All'atto dell'iscrizione ed ogni volta che ti presenti allo sportello della segreteria per pratiche amministrative, dovrai portare con te la smart card e/o il libretto universitario cartaceo se ne sei ancora in possesso.

Smarrimento o furto

Se hai smarrito o ti sono stati rubati la smart card e/o il libretto universitario, rivolgiti alla Segreteria studenti. Ricorda che sei responsabile della regolare tenuta, conservazione o modifica di questi documenti.

Cancellature, correzioni, abrasioni, pagine mancanti

I libretti con cancellature, correzioni o abrasioni oppure mancanti di una o più pagine saranno dichiarati nulli e ritirati.
Nei casi di alterazione e contraffazione del libretto universitario o della smart card sono previste sanzioni disciplinari.