Stage d'eccellenza

Fondazione CRUI

Un’esperienza che ti consigliamo di fare è quella promossa dalla Fondazione CRUI che, con i suoi programmi di tirocinio, realizzati attraverso accordi stipulati con le Università e con importanti realtà istituzionali e produttive, permette ai giovani neolaureati di effettuare stage di eccellenza in strutture quali ambasciate, consolati, uffici ministeriali, centri di ricerca. Per vedere i Programmi sottoscritti e partecipare ai Bandi: www.fondazionecrui.it

Master dei talenti

Un ottimo progetto che ti consigliamo, se vuoi svolgere un tirocinio all’estero presso aziende ed enti, è il “Master dei Talenti per Neolaureati”, un progetto ormai decennale della Fondazione CRT a vantaggio dei migliori neolaureati del Piemonte e della Valle d’Aosta.

Il bando viene annualmente pubblicato sul sito della Fondazione CRT. Contiene l’elenco delle posizioni disponibili, le caratteristiche e i requisiti richiesti ai laureati.

L’ultima edizione (2014) ha aperto 70 posizioni di stage all’estero nei cinque continenti. L’ammontare delle borse variava tra i 1.600 e i 3.300 Euro mensili lordi, a seconda del luogo di destinazione. La durata degli stage è normalmente di sei mesi.