Samsung innovation Camp

Innovation Camp è un progetto promosso da Samsung, in partnership con Randstad e in collaborazione con l’Università degli Studi del Piemonte Orientale e con una vasta rete di Atenei italiani, con lo scopo di accompagnare studenti e laureati in un viaggio attraverso l’innovazione, per trasformare il futuro in presente e aprire nuovi scenari professionali.

Giunto alla terza edizione – la seconda presso il nostro Ateneo -  il progetto ha visto durante le prime due edizioni la partecipazione di oltre 15.000 studenti provenienti da tutta Italia.

Si tratta di un corso gratuito disponibile online con lezioni su:

  • il rapporto tra business e nuove tecnologie,
  • come entrare a far parte del nuovo Ecosistema Smart,
  • come sviluppare una Strategia Digitale,
  • come servirsi di tutte le nuove soluzioni che offre il Digital.

Per partecipare bisogna essere studenti o laureati dell’Ateneo e non occorre possedere alcuna conoscenza pregressa.

Al termine del corso, i sessanta migliori studenti  del nostro Ateneo parteciperanno a due giornate di attività in aula. Questa sarà l’occasione per entrare in contatto con alcune aziende del territorio e lavorare insieme a loro per ideare soluzioni innovative attraverso un project work.

Se vuoi saperne di più, vieni alla presentazione del Progetto il 10 ottobre 2019 alle ore 9.30 presso l’aula CS03, al Campus Perrone, in via Perrone 18 a Novara oppure il 15 ottobre 2019 alle 11.00  in aula 208 a Palazzo Borsalino, in via Cavour 84 ad Alessandria.

 

A partire da quella data sarà possibile iscriversi

Link Home page: https://www.innovationcamp.it/

Link pagina iscrizione: https://www.innovationcamp.it/iscriviti