Seminari e workshop di orientamento al lavoro

Organizziamo seminari e workshop per aiutarti ad arrivare preparato all'incontro con i responsabili delle risorse umane aziendali affinando, perfezionando e potenziando le competenze, gli strumenti e le strategie di approccio al mercato del lavoro.

I prossimi appuntamenti sono: 

Team Building Radio un seminario gratuito sulle competenze trasversali, con focus sul parlare in pubblico.  L'obbiettivo sarà di far elaborare ai partecipanti un programma radiofonico vero e proprio in cui verrà registrata, dagli stessi, una puntata pilota. Per far questo i partecipanti verranno divisi in sottogruppi, a ognuno dei quali verrà affidata la gestione di una parte del programma. I focus formativi della giornata saranno: leadership e gerarchie, organizzazione del lavoro, gestione del tempo, presa di decisioni e problem solving, comunicazione verbale e paraverbale, gestione dello stress.

Il seminario gratuito si svolgerà a Vercelli il 22 novembre 2018, dalle ore 10.00 alle 17.40, ell'Aula1A S. Andrea in via Galileo Ferraris 116.

La scadenza iscrizioni su DIR è prevista per il 20 novembre alle ore 12.00 o al raggiungimento di massimo 20 iscritti.  Iscrizione

Workshop di orientamento sull'assessment gratuito con gli HR del Banco BPM. Dopo una spiegazione iniziale sull'utilizzo del colloquio di gruppo i partecipanti saranno coinvolti in una simulazione.

Il workshop si svolgerà a Novara il 4 dicembre 2018, dalle ore 14.00 alle ore 17.00, presso il Campus Perrone aula 110 - I piano, via Perrone 18. La scadenza iscrizioni su DIR è prevista per il 2 dicembre. Iscrizione 

Workshop "L'azienda in 4 mosse" simulazione d'impresa che si svolgerà ad Alessandria, in via T. Michel 11 il 17 dicembre 2018 alle ore 14.00. 

Avete mai sentito parlare di laboratori di "simulazione d’impresa"? Sapete come è organizzata un’azienda? Quali sono i reparti che la compongono e come devono collaborare tra loro?

Se volete saperne di più su come funziona una realtà aziendale “l’azienda in 4 mosse” è l'appuntamento che fa per voi: attraverso una simulazione d’impresa avrete l'opportunità di mettervi letteralmente in gioco in questo laboratorio, sperimentando come risolvere i problemi e migliorare le performance, acquisendo competenze tecniche e sociali. I partecipanti ricopriranno un ruolo in azienda, ognuno con un compito diverso, e durante la simulazione affronteranno, in modo coinvolgente e costruttivo, i principali aspetti aziendali: commerciale, produzione, qualità, logistica e finanza.

La partecipazione al workshop è a numero chiuso e le iscrizioni si chiuderanno il 13 dicembre 2018 o al raggiungimento di massimo 20 iscritti. Iscrizione