Rosetta Stone Advantage for Higher Education

Qualunque sia il tuo livello di conoscenza della lingua, la Piattaforma Rosetta Stone Advantage è lo strumento che può aiutarti a migliorare la tua padronanza delle lingue straniere: offre un’ampia gamma di contenuti incentrati su situazioni di vita quotidiana, cultura, business e laboratori didattici dedicati ad argomenti accademici specifici.

A chi è rivolta la piattaforma Rosetta Stone Advantage?

La Piattaforma è a disposizione di tutti gli studenti UPO (di qualsiasi ordine e grado), del personale docente e tecnico-amministrativo, di assegnisti, borsisti e docenti a contratto dell’UPO.

Chi ha diritto all’accesso gratuito?

• Gli studenti in corso regolarmente iscritti all’anno accademico 2018/2019 a un corso di laurea triennale, magistrale o a ciclo unico.
  • Gli studenti internazionali: gli studenti in entrata nell’ambito del Programma Erasmus+, dei corsi di laurea congiunti con atenei stranieri e delle cosiddette mobilità free mover.

E gli altri? Quanto costa?

Chi non ha diritto all’accesso gratuito (studente ripetente o fuori corso, neo-laureato, dottorando, specializzando, studente di master, assegnista, borsista, dipendenti UPO) può usufruire del servizio dietro versamento di un costo di registrazione di 10 euro.

Cosa fare per ricevere le credenziali di accesso alla piattaforma?

1. ATTIVAZIONE SENZA REGISTRAZIONE
  • Tutti i nuovi immatricolati a un corso di laurea triennale, magistrale o a ciclo unico per l’a.a. 2018/2019,
  • tutti gli scritti ai corsi di laurea che prevedono formazione obbligatoria sulla piattaforma Rosetta Stone: Infermieristica, Biotecnologie, magistrale Biologia,
  • gli studenti internazionali, riceveranno le credenziali d’accesso automaticamente all’indirizzo mail istituzionale UPO a partire dal 15/11/2018.

ATTENZIONE: gli studenti sono tenuti ad attivare la loro casella di posta secondo le indicazioni ricevute all’atto dell’immatricolazione.

1. ATTRAVERSO REGISTRAZIONE OBBLIGATORIA

Studenti non citati al punto 1, personale docente, personale tecnico amministrativo, assegnisti e borsisti devono registrarsi, compilando tutti i campi del modulo disponibile all’indirizzo http://mav.uniupo.it/rosettastone.

La registrazione è possibile a partire dal 12/11/2018.

ATTENZIONE: È necessario barrare la casellina che corrisponde al profilo corretto:

• Dichiara di essere uno studente in corso esonerato dal pagamento

• Dichiara di aver effettuato il versamento di 10 euro per la registrazione

Come effettuare il versamento?

ATTENZIONE: va conservata prova dell'avvenuto pagamento.

Quale indirizzo di posta elettronica inserire?

Per effettuare la registrazione è necessario disporre dell’indirizzo mail istituzionale UPO attivo.

Gli studenti sono tenuti ad attivare la loro casella di posta secondo le indicazioni ricevute all’atto dell’immatricolazione.

Quando viene attivato il servizio? Quanto dura?

Le attivazioni successive al 15/11/2018 avverranno secondo il seguente calendario:

• 30/11/2018
  • 15/12/2018
  • 31/01/2019
  • 01/04/2019
  • 15/06/2019
  • 15/07/2019

La registrazione e richiesta di utilizzo dovrà avvenire almeno 15 giorni prima delle date sopraindicate. L’attivazione avverrà previa verifica delle condizioni di accesso dichiarate (gratuità oppure versamento della quota di registrazione)

Il servizio scadrà il 31/10/2019, indipendentemente dalla data di attivazione del profilo personale.

Chi è responsabile del trattamento dei dati personali?

Il profilo verrà attivato direttamente da Rosetta Stone, che tratterà i dati personali necessari nel rispetto della legge sulla privacy

(http://resources.rosettastone.com/CDN/it/pdfs/Italy_Privacy_Policy.pdf)

Cosa offre la Piattaforma?

La Piattaforma Rosetta Stone permette di esercitarsi con le lingue Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Italiano, Olandese, Cinese Mandarino (solo livello di base).

• Oltre 2000 ore di contenuti disponibili;
  • Livelli linguistici da A1 a C1;
  • Approccio metodologico di tipo comunicativo, con contenuti didattici basati su situazioni lavorative o di vita quotidiana;
  • Percorsi didattici personalizzabili dall’utente in base ai propri interessi;
  • Lezioni Euronews®: oltre 300 video in 5 lingue per Livelli B1/B2 per oltre 120 ore di contenuti;
  • Sistema avanzato di riconoscimento vocale;
  • Supporti grammaticali e lessicali per approfondire la lingua.

Sono inoltre a disposizione due Test on line di autovalutazione (assessment test, per verificare il livello di conoscenza iniziale; test finale, per valutare i risultati raggiunti).

Allegati:
PDF icon Istruzioni Pago Facile647.9 KB