Rosetta Stone Advantage for Higher Education

Qualunque sia il tuo livello di conoscenza della lingua, la Piattaforma Rosetta Stone Advantage è lo strumento che può aiutarti a migliorare la tua padronanza delle lingue straniere: offre un’ampia gamma di contenuti incentrati su situazioni di vita quotidiana, cultura, business e laboratori didattici dedicati ad argomenti accademici specifici.

A chi è rivolta la piattaforma Rosetta Stone Advantage?

La Piattaforma è a disposizione di tutti gli studenti UPO (di qualsiasi ordine e grado), del personale docente e tecnico-amministrativo, di assegnisti, borsisti e docenti a contratto dell’UPO.

Entro il 31 ottobre 2017 tutte le licenze attive per l'a.a. 2016/2017 scadranno e i profili di studio verranno chiusi, senza possibilità di continuità per l'a.a. 2017/2018.

Chi ha diritto all’accesso gratuito?

• Gli studenti in corso regolarmente iscritti all’anno accademico 2017/2018 a un corso di laurea triennale, magistrale o a ciclo unico.
  • Gli studenti internazionali: gli studenti in entrata nell’ambito del Programma Erasmus+, dei corsi di laurea congiunti con atenei stranieri e delle cosiddette mobilità free mover.

E gli altri? Quanto costa?

Chi non ha diritto all’accesso gratuito (studente ripetente o fuori corso, neo-laureato, dottorando, specializzando, studente di master, assegnista, borsista, dipendenti UPO) può usufruire del servizio dietro versamento di un costo di registrazione di 10 euro.

Come posso effettuare il versamento?

È possibile versare il contributo di registrazione in due modi:

1. tramite il servizio "Scrigno PAGOFACILE" che mette a disposizione i pagamenti con carta di credito e PayPal (Istruzioni per il pagamento con Scrigno Pago Facile) http://www.scrignopagofacile.it;
  2. tramite il servizio di generazione del MAV con cui creare e stampare il bollettino pagabile presso qualunque sportello bancario in Italia (Istruzioni per la generazione del MAV) http://mav.uniupo.it.

ATTENZIONE: non cambiare la causale che il sistema di pagamento online/mav ti propone e conserva prova dell'avvenuto pagamento.

Cosa devo fare per ricevere le credenziali per utilizzare la piattaforma?

Per ricevere le credenziali di accesso alla piattaforma è necessario registrarsi sulla pagina del nostro Ateneo, compilando tutti i campi del modulo disponibile all’indirizzo http://mav.uniupo.it/rosettastone.

Ricordati di barrare la casellina che corrisponde al tuo profilo:

• Dichiara di essere uno studente in corso esonerato dal pagamento

• Dichiara di aver effettuato il versamento di 10 euro per la registrazione

Riceverai le credenziali per l’accesso e tutte le informazioni necessarie all’indirizzo di posta elettronica istituzionale.

Quale indirizzo di posta elettronica devo inserire?

Per effettuare la registrazione è necessario disporre dell’indirizzo mail istituzionale UPO attivo.

Gli studenti sono tenuti ad attivare la loro casella di posta secondo le indicazioni ricevute all’atto dell’immatricolazione.

Come ottengo le credenziali per l’accesso? Chi è responsabile del trattamento dei dati personali?

Accertati che la tua casella di posta sia attiva: le credenziali verranno spedite direttamente all’indirizzo di posta elettronica istituzionale insieme alle indicazioni per l’accesso alla piattaforma.

Il profilo verrà attivato direttamente da Rosetta Stone, che tratterà i dati personali necessari nel rispetto della legge sulla privacy (http://resources.rosettastone.com/CDN/it/pdfs/Italy_Privacy_Policy.pdf)

Quanto viene attivato il servizio? Quanto dura?

Il servizio sarà attivato entro 15 giorni dalla data di registrazione, previa verifica delle condizioni di accesso dichiarate (gratuità oppure versamento della quota di registrazione).

Il servizio scadrà il 31/10/2018, indipendentemente dalla data di attivazione del profilo personale.

Cosa offre la Piattaforma?

La Piattaforma Rosetta Stone permette di esercitarsi con le lingue Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Italiano, Olandese, Cinese Mandarino (solo livello di base).

• Oltre 2000 ore di contenuti disponibili;
  • Livelli linguistici da A1 a C1;
  • Approccio metodologico di tipo comunicativo, con contenuti didattici basati su situazioni lavorative o di vita quotidiana;
  • Percorsi didattici personalizzabili dall’utente in base ai propri interessi;
  • Lezioni Euronews®: oltre 300 video in 5 lingue per Livelli B1/B2 per oltre 120 ore di contenuti;
  • Sistema avanzato di riconoscimento vocale;
  • Supporti grammaticali e lessicali per approfondire la lingua.

Sono inoltre a disposizione due Test on line di autovalutazione (assessment test, per verificare il livello di conoscenza iniziale; test finale, per valutare i risultati raggiunti).

Controlla il dettaglio dei requisiti minimi per poter sfruttre tutte le potenzialità della piattaforma Rosetta Stone Advantage: