Vita d'ateneo

locandina

Il contest UPO IN MY DAY racconta l’Università del Piemonte Orientale dal punto di vista degli studenti che la frequentano.

Il contest premierà i migliori video in grado di illustrare con spirito fresco ed originale la vita sociale ed accademica all’interno dell’ateneo.

Cosa fare: Descrivi una giornata tipo di chi studia in Upo, usando solo immagini registrate con il tuo smartphone, dall’alba al tramonto di un giorno qualunque.

Se sei uno studente UPO puoi partecipare al contest individualmente o in coppia.

Sono state pubblicate le Disposizioni del Rettore per il recupero degli appelli sospesi.

In allegato trovate le istruzioni per gli esaminandi e il modulo di dichiarazione per il sostenimento di esami a distanza.

Abbiamo inoltre pubblicato un videotutorial, che potete trovare qui.

 

The Rector has issued the measures to take the exams that had been suspended for the Covid19 emergency.

AGGIORNAMENTO DEL 22 MAGGIO 2020 - ORE 16:00

In attesa di sottoscrivere con la Parte Sindacale Il Protocollo d’intesa “Misure di prevenzione e protezione per la riapertura dell’Università del Piemonte Orientale”, sono prorogate le forme alternative alla presenza in sede per il periodo 25/05/2020 – 12/06/2020, salvo eventuali diverse future indicazioni. 

EVENTO RINVIATO

 

L'Open di Ateneo, previsto per sabato 14 marzo 2020, è rimandato a data da destinarsi. La decisione è stata presa in linea con gli orientamenti del Governo per l'emergenza del Coronavirus e con l'obiettivo di assicurare la maggiore partecipazione possibile degli interessati, quando le condizioni saranno meno critiche.

 

Visita il sito eventi.uniupo.it per avere tutte le informazioni su OPEN!

 

 

Instaurare e rafforzare un dialogo efficace e costruttivo con gli insegnanti delle Scuole di ogni ordine e grado del territorio. È questo l'obiettivo della BAI, la Borsa di Ateneo per gli Insegnanti organizzata dall'Università del Piemonte Orientale nelle proprie tre sedi istituzionali. L'intento di UPO è quello di rafforzare la collaborazione, in molti casi già estremamente virtuosa, e di presentare agli insegnanti gli approcci scientifici, i campi di ricerca approfonditi, le metodologie didattiche utilizzate in Ateneo.

Ad Alessandria è prevista una piena del fiume Bormida in transito tra le 23 e la mezzanotte di oggi, lunedì 21 ottobre 2019. Pertanto sono in corso di evacuazione le aree golenali di Bormida.

Per non creare aggravio di traffico sulle strade e per evitare spostamenti che potrebbero arrecare disagio, alla luce di un possibile e imprevisto peggioramento delle condizioni meteo, su disposizione del Sindaco, nella giornata di domani, martedì 22 ottobre, tutte le scuole di ogni ordine e grado del Comune di Alessandria saranno chiuse.

Da sin. Ziyu Liu, Yilan Zhao e Hans Suh

È piena di sonorità asiatiche la finale del 70° Concorso Internazionale di Musica “G.B. Viotti”, la più longeva competizione di musica classica al mondo per numero di edizioni. I cinesi Yilan Zhao e Ziyu Liu e il coreano Hans Suh si contenderanno gli ambitissimi premi nel gran concerto di sabato 19 ottobre, alle 20.30, con l’Orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova diretta dal maestro Daniel Somogyi-Tóth.