Infrastrutture di Ricerca

Le Infrastrutture di Ricerca (IR) sono strutture, risorse e servizi collegati, utilizzati dalla comunità scientifica per condurre ricerche di alta qualità nei rispettivi campi (European Strategy Forum on Research Infrastructures)

Grazie al contributo della Regione Piemonte, UPO ha realizzato due infrastrutture accreditate ad accesso aperto. Sono accessibili a soggetti esterni mediante un approccio “trasparente”, dove i servizi, i costi e le relative modalità di richiesta sono pubblicati sul web.

L’obiettivo di queste infrastrutture aperte è il contagio tra le idee provenienti dal mondo accademico e da quello industriale, con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo economico del territorio.

  • La Piattaforma di RISonanza Magnetica-UPO (PRISMA-UPO) è dedicata alle tecniche di Risonanza Magnetica Nucleare (NMR).

 

Bando VIR - Voucher Infrastrutture di Ricerca: Voucher alle imprese per l’acquisizione di servizi qualificati e specialistici per la ricerca e innovazione presso Infrastrutture di Ricerca pubbliche e private (IR)

Bando a sportello, apertura ore 9:00 di lunedì 29 luglio 2019

Per maggiori informazioni:

Regione Piemonte:  https://bandi.regione.piemonte.it/contributi-finanziamenti/vir-voucher-infrastrutture-ricerca

Finpiemonte:  https://www.finpiemonte.it/bandi