Perché questo avviso

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.
L’informativa è resa ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali a coloro che interagiscono con i servizi web dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale, a partire dall’indirizzo www.uniupo.it. L’informativa è resa solo per il sito dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale “A. Avogadro” e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

Il titolare del trattamento

Il titolare del loro trattamento è il Rettore dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale “A. Avogadro”.

Luogo di trattamento dei dati

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso le sedi dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale “A. Avogadro” e sono curati solo da personale incaricato del trattamento.
Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso, fatto salvo quanto previsto da leggi o regolamenti.

Tipi di dati trattati

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
Facoltatività del conferimento dei dati
L’utente è libero di fornire i dati personali previsti nei form dei servizi on line. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.
L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

Dati forniti volontariamente dall'utente

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questi siti o la compilazione di form per l’iscrizione ad eventi o a newsletter comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva o nel form.

Modalità del trattamento

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti e accessi non autorizzati.

Diritti degli interessati

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003).
Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.
Le richieste vanno rivolte all’Università degli Studi del Piemonte Orientale “A. Avogadro”.

Il presente documento costituisce la “Privacy Policy” di questo sito che sarà soggetta ad aggiornamenti.

Maggiori dettagli sono indicati di seguito:

Siti

(Google)

www.uniupo.it

multiblog.uniupo.it

dimet.uniupo.it

diss.uniupo.it

sba.uniupo.it

simnova.uniupo.it

_ga (2 anni) - Usato per distinguere gli utenti unici

_gat (1 minuto) Usato per regolare il flusso tecnico delle richieste

_gid (24 ore) Usato per distinguere gli utenti unici

Visita il sito di Google per avere maggiori informazioni inerenti la Privacy da parte di Google.

CMS Drupal

www.uniupo.it

multiblog.uniupo.it

digspes.uniupo.it

dimet.uniupo.it

disei.uniupo.it

disit.uniupo.it

diss.uniupo.it

disum.uniupo.it

dsf.uniupo.it

scuolamed.uniupo.it

sba.uniupo.it

simnova.uniupo.it

has_js Drupal  (sessione)

webform (24 ore)

Verifica l'avvenuta compilazione del form nel caso ci fosse un limite.

Potete trovare ulteriori informazioni qui:

In alternativa puoi anche consultare i seguenti siti:

Google analytics

Google può anche trasferire queste informazioni a terze parti dove richiesto per legge o nel caso terze parti elaborino le informazioni per conto di Google.

I dati riferiti agli utenti che visitano i nostri siti vengono mantenuti sui server di Google per 26 mesi.

Qualora tu acceda al nostri siti dopo esserti loggato al tuo account personale di social network quali Facebook, LinkedIn, Google+ o Twitter alcune informazioni potrebbero essere acquisite dai gestori di queste piattaforme. Queste "terze parti" indicano qui le loro rispettive informative: