Vuoi fare il servizio civile in Università?

È uscito il nuovo bando per i giovani che vogliono fare il servizio civile!

Nei progetti coordinati dal Comune di Vercelli, sul territorio della provincia di Vercelli, Novara e Alessandria, sono previsti ben 65 posti per giovani diplomati, di cui 19 riservati a giovani con Isee certificato uguale o inferiore a 10.000 euro.
Il bando è aperto fino alle ore 14 del giorno 8 febbraio 2021 per giovani italiani o stranieri dai 18 ai 28 anni (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda.
Il servizio civile dura 12 mesi, prevede un contributo mensile di 439,50 euro, impegna i giovani in un progetto utile per i cittadini e il territorio ed è un’esperienza unica per formarsi in un gruppo dinamico di altri giovani.

Per avere più info sui progetti del Comune di Vercelli ed enti partner di cui fa parte l’Università del Piemonte Orientale, e candidarsi:

Se desideri prestare servizio civile presso l’Ateneo puoi candidarti a:

• Una Mappa per i giovani (6 posti: 2 in Rettorato a Vercelli, 2 presso il Disei a Novara, 2 presso i dipartimenti di Alessandria), progetto che ha l’obiettivo di contribuire ad abbattere le barriere sociali culturali ed economiche che impediscono ai giovani più fragili di inserirsi attivamente nel proprio contesto universitario
  • Knowledge 360° (3 posti, presso le biblioteche dei dipartimenti a Vercelli, Novara e Alessandria), progetto che ha l’obiettivo di migliorare la conoscenza e la fruizione dei servizi bibliotecari per favorire l’accesso alle risorse informative cartacee e online e di potenziare il servizio di orientamento all’utenza sull’uso dei servizi bibliotecari

Il bando scade alle ore 14 del giorno 8 febbraio 2021.
Info e contatti: www.vercelligiovani.it - Informagiovani di Vercelli
(informagiovani@comune.vercelli.it 0161 596 800).