Il Piano di Trasformazione Digitale
UPO ha predisposto il suo 1° Piano di Transizione Digitale (PTD) che, in coerenza col Piano Strategico 2019-2024 e con il PIAO, delinea la strategia di sviluppo, gestione e miglioramento dei sistemi informativi dell'Ateneo.
Il PTD è realizzato in conformità con il Piano Triennale per l’informatica nella Pubblica Amministrazione di AGID e col Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e col processo di Assicurazione della qualità degli Atenei (Modello AVA 3.0). È stato adottato anche come Documento di pianificazione di Ateneo sulla gestione delle informazioni e delle conoscenze, ai sensi del requisito AVA B.5.1.
- Il Piano in sintesi (slide)
- Il Piano di Trasformazione digitale
- Monitoraggio del Piano - luglio 2024
Delegato per la Trasformazione digitale
Con nota Prot. n. 056334 del 9 maggio 2023, il Rettore ha designato il Prof. Cosimo Anglano, Ordinario Settore Scientifico Disciplinare SSD INF/01 INFORMATICA, quale Delegato alla Trasformazione Digitale.
Responsabile per la Transizione al Digitale (RTD) e l'Uffici di supporto
Con decreto della Direttrice generale, rep. 331-2023 - 30014 del 20/02/2023, la funzione di Responsabile per la Transizione al Digitale (RTD) è stata attribuita al Dirigente della Divisione Innovazione, Digitalizzazione, Qualità dei Processi (DIDQP), Dott. Paolo Tessitore.
All'interno della Divisione, le funzioni di supporto al RTD sono attribuite al Settore Infrastrutture e Sistemi ICT, col coinvolgimento specifico del Settore Coordinamento Gestione e Assistenza ICT dei Poli territoriali di Ateneo.
Riferimenti del Responsabile per la Transizione digitale e dei relativi uffici
Struttura Divisione Innovazione, Digitalizzazione e Qualità dei Processi
E-mail - divisione.innovazione@uniupo. it
Seguici: