Bandi e iniziative

https://www.uniupo.it/it/terza-missione/trasferimento-tecnologico/bandi-e-iniziative

Puoi qui visualizzare bandi rivolti alle ricercatrici e ai ricercatori su progetti di sviluppo e di valorizzazione commerciale di tecnologie e soluzioni dell'Ateneo, anche tutelate dal vigente Codice di Proprietà Intellettuale.

PoC Instrument - Compagnia di San Paolo

La Compagnia di San Paolo collabora da tempo con UPO, con il Politecnico e l’Università di Torino, con l’Università Federico II di Napoli e con l’Università di Genova a sostegno di numerose iniziative e progetti volti a migliorare la qualità del sistema educativo e l’efficacia dell’interazione delle università con il mondo delle imprese.

L’iniziativa PoC Instrument (Proof of Concept) è rivolta a professoresse, professori, ricercatrici e ricercatori per sostenere le attività che permettono il passaggio delle tecnologie da uno stadio iniziale di sviluppo a uno sufficientemente evoluto da consentire di apprezzarne le potenzialità a livello industriale. Ciò riduce il rischio tecnologico e favorisce il successivo sfruttamento, eventualmente anche tramite la costituzione di imprese spin-off.

Con PoC Instrument si offre la possibilità di ottenere fondi per lo sviluppo di prototipi o dimostratori, attraverso debita candidatura. È attivo il bando 2022-2024, con numerose date di cut-off.

 

PNRR M4C2 – NODES – Bando PoC Accademici

NODES (Nord Ovest Digitale e Sostenibile) è l’Ecosistema dell’Innovazione finanziato con fondi Next-GenerationEU (PNRR).

Nell’ambito del progetto NODES sono state emanati dei bandi a cascata rivolti ai ricercatori afferenti agli Atenei affiliati con l’obiettivo di finanziare progetti di trasferimento tecnologico – PoC Accedemici

L’Ateneo ha stanziato per i progetti PoC Accademici euro 530.000 per progetti presentati dai ricercatori UPO.

Consulta la pagina Progetto NODES- Bando PoC Accademici