Prenotare il posto a lezione

https://www.uniupo.it/it/servizi/accessi-alle-aule-sicurezza/prenotare-il-posto-lezione

Per partecipare alle lezioni in presenza è obbligatorio prenotare il posto in aula. La prenotazione è possibile al massimo 7 giorni prima della data della lezione (a partire dallo stesso orario in cui è programmata la lezione) fino al minuto prima dell'inizio della stessa.

Potrai farlo in due modi:

  1. Attraverso l'App UPO frequency, disponibile su AppleStore GooglePlay. Trovi maggiori dettagli e il manuale di istruzioni dell'App alla pagina App per studenti
  2. Dal Web attraverso il portale upoplanner.uniupo.it a cui potrai accedere utilizzando le tue credenziali di posta elettronica.

ATTENZIONE: Per avere informazioni su date e orari delle lezioni visita il sito del tuo Dipartimento

 

Ti ricordiamo che il sistema di prenotazione delle lezioni prevede una funzionalità di dichiarazione della presenza in aula: quando prenoti, nella sezione Le mie prenotazioni vedrai un avviso che richiede la tua dichiarazione di presenza alle lezioni passate e ti condurrà alla sezione di conferma della presenza.

Per ogni prenotazione effettuata vedrai la data, l'aula, l'insegnamento e un'opzione di scelta con Presente/Assente; da lì dovrai indicare se sei stato Presente alla lezione o Assente, e la tua dichiarazione sarà immodificabile.

Conferma, per favore, di volta in volta la tua presenza/assenza dalle lezioni per cui hai prenotato il posto in aula, anche nel caso in cui il tuo corso di studio preveda l'obbligo della frequenza, e questa venga già registrata in aula con Easy Badge.

Ti ricordiamo che, se decidi di non partecipare a una lezione per la quale ti eri prenotato, per consentire ai tuoi colleghi di potersi prenotare sul posto liberato puoi cancellare la tua prenotazione fino ad un minuto prima dell'inizio della lezione, a meno che tu non abbia già effettuato l'accesso in struttura con il QR code. In quest'ultimo caso non sarà più possibile cancellare la prenotazione

Abbiamo bisogno della massima collaborazione per poter tracciare al meglio i contatti e consentirti di presenziare alle lezioni in maggiore sicurezza.