Accessi alle aule in sicurezza

https://www.uniupo.it/it/servizi/accessi-alle-aule-sicurezza

Nel rispetto della norma di sicurezza dettate dalla normativa vigente, l'accesso alle strutture universitarie è permesso a determinate condizioni. 

Le lezioni e gli esami si terranno in presenza nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, alle lezioni si potrà accedere con prenotazione del posto attraverso l’app "UPO frequency” o il portale “UPO Planner”. 

Per l’accesso alle strutture dell’Ateneo, oltre al green pass, è obbligatorio il rispetto di tutte le misure di sicurezza previste dalla normativa vigente. Ti consigliamo di consultare le disposizioni previste dalle linee guida del Co.Re.Co e tutte le altre misure previste per la riapertura dell'Università.

Scorrendo il menu, troverai le istruzioni per la prenotazione della presenza alle lezioni e per la prenotazione delle aule studio e degli altri spazi all'interno dell'Università.

Una volta effettuata la prenotazione, riceverai un QR code da esibire all’ingresso della struttura interessata per poter accedere; nel caso delle lezioni, il codice è disponibile nella sezione Le mie prenotazioni dell’app UPO Frequency o dell’area riservata di UPO Planner e viene anche inviato via mail all’indirizzo di posta elettronica istituzionale, mentre per le aule studio viene inviato automaticamente via email all’indirizzo indicato in fase di prenotazione.

Ti ricordiamo che riceverai un QR code per ogni servizio (non un unico codice per tutta la giornata), perciò dovrai scansionare TUTTI I QR CODE DI CUI SEI IN POSSESSO (in caso di prenotazioni per più lezioni o per fasce orarie diverse nella stessa aula studio devono essere comunque esibiti tutti, non solo il primo in ordine cronologico)

La tua collaborazione è importante per evitare situazioni di rischio per tutte le persone all’interno delle strutture di Ateneo e per tracciare gli ingressi e le presenze in caso di contagi da COVID-19. Ti ricordiamo inoltre di utilizzare sempre i dispositivi di protezione delle vie respiratorie all’interno delle strutture (fatta eccezione per i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso dei predetti dispositivi), di mantenere la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro e di utilizzare esclusivamente le postazioni indicate sulla base del distanziamento.