Sistema CRUI/Unibas

https://www.uniupo.it/it/ricerca/risultati-valutazioni/sistema-cruiunibas

L'Ateneo aderisce al progetto del "Sistema di Supporto alla Valutazione della Produzione Scientifica degli Atenei", promosso dalla CRUI in collaborazione con l'Università della Basilicata.   

Il Sistema dota gli Atenei di uno strumento automatizzato e condiviso di autovalutazione dei prodotti di ricerca per l’esercizio VQR 2015-2019.

Il Sistema CRUI/Unibas cerca di riprodurre il più fedelmente possibile il quadro di indicatori che i GEV avranno a disposizione per la valutazione e, attraverso periodiche simulazioni gestite da un algoritmo di ottimizzazione, individua per ogni ricercatore i miglior prodotti da conferire alla valutazione al fine di massimizzare il risultato di Ateneo.

Il bando VQR 2015-2019 prevede che ogni prodotto sia valutato con il metodo della Peer Review, quindi i suggerimenti formulati dall’algoritmo devono essere interpretati esclusivamente come supporto decisionale alla scelta dei prodotti da conferire.

ACCESSO AL SISTEMA

Per accedere al Sistema: visitare l'indirizzo https://supportocrui.it  e utilizzare il link per il recupero della password disponibile sotto il pannello del login. Alla richiesta dell'indirizzo e-mail deve essere fornito l'indirizzo istituzionale nome.cognome@uniupo.it  oppure nome.cognome@med.uniupo.it  a cui è associato ogni account. Nel caso in cui non si dovesse ricevere l'e-mail per la scelta della password, si raccomanda di controllare che questa non sia finita nella cartella della posta indesiderata.

MANUALI E DOCUMENTAZIONE

Il Sistema è piuttosto intuitivo e contiene la sezione “Help”, dove sono consultabili:

  • Il manuale
  • La pagina dei documenti
  • La pagina dei videotutorial
  • L’Help

Nella sezione “Domande Frequenti” (FAQ) sono disponibili numerosi quesiti e le relative risposte in continuo aggiornamento.

Inoltre, è possibile consultare la breve guida UPO “Guida CRUI-Unibas e Calibrazione dinamica per riclassificazione” che tratta:

  • la modalità di classificazione dei prodotti nelle varie subject category
  • la nuova funzionalità della Calibrazione Dinamica, necessaria alla classificazione dei prodotti per cui ANVUR non ha calcolato le soglie per la valutazione.

INFORMATIVA PRIVACY

Dopo l’accesso al Sistema si raccomanda di consultare la pagina dedicata all'informativa sulla privacy, raggiungibile dall'apposito link in cima alla pagina principale del Sistema.

Catalogo IRIS

In ogni Dipartimento è presente un referente che fornisce informazioni e svolge attività di supporto agli utenti del catalogo IRIS.