Multicriteria Data Structures and Algorithms: from compressed to learned indexes, and beyond.

Finanziamento

Ente finanziatore
MUR
Bando
PRIN 2017
Budget

Dipartimenti e Centri

Dipartimenti

DISIT

Dipartimento di Scienze e Innovazione Tecnologica

Centri interdipartimentali coinvolti
AI@UPO - Centro Interdipartimentale di Ricerca sull'Intelligenza Artificiale

Componenti gruppo di lavoro

Giovanni Manzini
Lavinia Egidi
Manuel Striani

Durata progetto

Data inizio progetto
Data fine progetto

Oltre alla nostra università il progetto coinvolge le Università di Milano, Palermo e Pisa.

Il progetto si propone ti utilizzare tecniche di Machine Learning per realizzare nuovi metodi per memorizzare in forma compatta grandi quantità di dati e per eseguire in maniera efficiente ricerche all'interno di questi dati.

Progressi in questa direzione permetteranno ad esempio alle applicazioni di bioinformatica di lavorare con più dati e quindi di fornire risultati più precisi.