Governance

https://www.uniupo.it/it/ricerca/infrastrutture-di-ricerca/biobanca-upo/governance

 

UPO Biobank è gestita secondo un sistema di governance così formato:

- Direttore Scientifico 

- Comitato di Indirizzo 

- Comitato Tecnico Scientifico (CTS)

- Comitato degli Stakeholders 

 

Il Direttore è coadiuvato da un gruppo tecnico operativo costituito dal responsabile tecnico, dal responsabile del sistema della gestione della qualità, dal responsabile del sistema della gestione dei dati e da un infermiere di ricerca.

Il Comitato di Indirizzo suggerisce le strategie e le linee d’indirizzo di UPO Biobank, in accordo con le linee guida strategiche di Ateneo. Esamina le attività generali della biobanca esprimendo valutazioni e proposte

Il comitato Tecnico scientifico, in collaborazione con il Direttore, valuta le proposte di biobanking e le richieste di utilizzo di campioni e dati biologici depositati in biobanca esprimendo un parere di merito scientifico e di fattibilità.

Il Comitato degli Stakeholders è formato da portatori di interesse, come ad esempio associazioni di pazienti, della cittadinanza attiva, della imprenditoria privata interessata al settore farmacologico—tecnologico in area biomedicale, di associazioni filantropiche, di soggetti finanziatori, etc. Esamina le attività generali di UPO Biobank esprimendo valutazioni e proposte.

 

Image
or biob
formcontatti