Servizi di supporto alla Didattica

https://www.uniupo.it/it/qualit%C3%A0/customer-satisfaction/servizi-di-supporto-alla-didattica

Sono disponibili, in allegato, i report relativi alla rilevazione del grado di soddisfazione complessiva degli studenti rispetto ad alcuni servizi legati alla Didattica.

La misura del grado di soddisfazione è una delle attività che riguardano il coinvolgimento e l’ascolto dello studente (insieme con la rappresentanza degli studenti negli organi di governo e di valutazione, oppure l'utilizzo degli strumenti di Assicurazione Qualità-AVA anche come canale di ascolto degli studenti in merito ai servizi amministrativo-gestionali).

Target

Sono stati intervistati gli studenti del primo anno e di anni successivi al primo

Servizi monitorati

  • servizi di segreteria
  • servizi di supporto digitale alla didattica
  • servizi di orientamento e job placement
  • processo di immatricolazione
  • processo di presentazione dei piani di studi

Le domande sono di tipo riepilogativo (“Sei complessivamente soddisfato di…”).
Le risposte sono aggregate per Area scientifico disciplinare del corso di appartenenza.

 

Image
Il grafico espone gli indici di gradimento, aggregati per Area scientifico disciplinare, relativi alla domanda "Sei complessivamente soddisfatto dei Servizi di segreteria?"
Il grafico espone gli indici di gradimento, aggregati per Area scientifico disciplinare, relativi alla domanda "Sei complessivamente soddisfatto dei Servizi di segreteria?" Fonte: Progetto Good Practice