Sono disponibili, in allegato, i report relativi alla rilevazione del grado di soddisfazione complessiva degli studenti rispetto ad alcuni servizi legati alla Didattica.
La misura del grado di soddisfazione è una delle attività che riguardano il coinvolgimento e l’ascolto dello studente (insieme con la rappresentanza degli studenti negli organi di governo e di valutazione, oppure l'utilizzo degli strumenti di Assicurazione Qualità-AVA anche come canale di ascolto degli studenti in merito ai servizi amministrativo-gestionali).
Target
Sono stati intervistati gli studenti del primo anno e di anni successivi al primo.
Servizi monitorati
- servizi di segreteria
- servizi di supporto digitale alla didattica
- servizi di orientamento e job placement
- processo di immatricolazione
- processo di presentazione dei piani di studi
Le domande sono di tipo riepilogativo (“Sei complessivamente soddisfato di…”).
Le risposte sono aggregate per Area scientifico disciplinare del corso di appartenenza.
Il grafico espone gli indici di gradimento, aggregati per Area scientifico disciplinare, relativi alla domanda "Sei complessivamente soddisfatto dei Servizi di segreteria?" Fonte: Progetto Good Practice
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