Esperienza di stage

https://www.uniupo.it/it/qualit%C3%A0/customer-satisfaction/esperienza-di-stage

In questa sezione sono disponibili i report relativi al monitoraggio del grado di soddisfazione complessiva sia degli studenti rispetto all’esperienza di stage in azienda sia al grado di soddisfazione dell’azienda ospitante.

Target

Gli intervistati sono sia gli studenti che hanno trascorso un periodo formativo in stage presso aziende esterne sia  le aziende ospitanti hanno espresso indicatori di gradimento.

Servizi monitorati

La soddisfazione degli studenti è stata rilevata attraverso le motivazioni della scelta (interesse specifico per le attività svolte, possibili ricadute lavorative future, comodità di tipo logistico), attraverso una valutazione dello stage/tirocini nel complesso e l’assistenza da parte del tutor aziendale durante lo stage/tirocinio.

La soddisfazione delle aziende ospitanti è monitorata in base alla valutazione complessiva del tirocinante, del servizio offerto dagli uffici stage, dell’utilità dello stage per l’azienda stessa.

 

Image
Il grafico mostra, nel periodo 2015-2019, quanti studenti hanno scelto il tirocinio/stage per le possibili ricadute lavorative future (1: scarso, 4: elevato)
Il grafico mostra, nel periodo 2015-2019, quanti studenti hanno scelto il tirocinio/stage per le possibili ricadute lavorative future (1: scarso, 4: elevato) Fonte: Gestionale Esse3