Premio Tesi di Laurea Ingenio al Femminile

https://www.uniupo.it/it/premio-tesi-di-laurea-ingenio-al-femminile

 IV edizione del Premio Tesi di Laurea Ingenio al Femminile, promosso da CNI Consiglio Nazionale degli Ingegneri in collaborazione con Cesop HR Consulting Company.

Il premio ha l’obiettivo di contribuire alla valorizzazione dei talenti e delle professionalità femminili dell’ingegneria, rappresentando al contempo una concreta risposta istituzionale al conseguimento dell’obiettivo 5 “Raggiungere l’uguaglianza di genere ed emancipare tutte le donne e le ragazze” dall’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile dell’Organizzazione delle Nazioni Unite.

Il Premio è riservato a giovani donne che abbiano conseguito la laurea in ingegneria, o il dottorato di ricerca in ambito ingegneristico, la cui discussione di tesi sia avvenuta nel periodo compreso tra il 1° aprile 2023 ed il 31 marzo 2024.

Nello specifico, l’edizione 2024 del Premio Tesi di Laurea Ingenio al Femminile istituisce cinque differenti premi del valore di 1.500€ ciascuno:
• premio per la miglior tesi di laurea in Ingegneria Civile e Ambientale;
• premio per la miglior tesi di laurea in Ingegneria Industriale;
• premio per la miglior tesi di laurea in Ingegneria dell’Informazione;
• premio intitolato alla memoria di Giulia Cecchettin, per la miglior tesi di laurea in Ingegneria Biomedica;
• premio per la miglior tesi di dottorato di ricerca (iscrizione all’Albo già attiva al momento della candidatura).

Le candidature al Premio sono aperte fino al 30 giugno 2024.

Dal link indicato, è possibile reperire tutte le informazioni sulle modalità di candidatura e i dettagli sul Premio: https://bando.ingenioalfemminile.it/

Data di pubblicazione