Colloqui di orientamento

I colloqui di orientamento hanno l’obiettivo di rispondere alle necessità di  informazione e orientamento  di studentesse e studenti iscritti all’Ateneo, di supportarti nei periodi di cambiamento e di passaggio, nella definizione delle  scelte e nella messa in pratica delle azioni necessarie per realizzarle.

Sei al primo anno e hai bisogno di un supporto?  Il colloquio di orientamento può esserti utile per conoscere più da vicino i vari aspetti del mondo universitario nel suo sistema complessivo, nella sua organizzazione e nelle sue opportunità.

Il tuo percorso universitario è avviato da tempo e  desideri fare chiarezza sui tuoi obiettivi formativi e di carriera? A seconda delle esigenze il colloquio può concentrarsi in un solo incontro o svilupparsi attraverso un percorso costituito da più incontri strutturati fino ad avviare il bilancio di orientamento, volto ad accrescere la consapevolezza di scelte e obiettivi, lavorando su esperienze, significati, motivazioni e prospettive professionali.

Gli incontri di orientamento individuali o a piccoli gruppi si svolgono in modalità on-line.

Compila il modulo online INFOR  per richiedere informazioni o un colloquio di orientamento.

Informativa sulla privacy per i servizi di orientamento: Informativa studenti servizi orientamento (652.67 KB)