You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Scienze e tecnologia

Medicina e lauree della salute

Medicina e chirurgia, Infermieristica, Chimica e tecnologia farmaceutiche, Fisioterapia, il corso in inglese di Medical Biotechnologies e la laurea magistrale in Biotecnologie farmaceutiche. Docenti membri delle principali associazioni internazionali per le Scienze del Farmaco. Per le Lauree della Salute, UPO mette a disposizione professori disponibili, laboratori all’avanguardia e ben 7 ospedali in cui imparare davvero sul campo.

Scegli il tuo corso

Entra nell’UPOVERSO delle idee

Iscriviti SCARICA LA GUIDA A.A. 23/24

Cosa dicono di noi

La parola ai nostri studenti.

Molti vantaggi in più

Ottimo rapporto docenti/studenti

Molti spazi per il confronto, tutor, supervisori e relazioni costanti con chi lavora nelle strutture sanitarie. Così si impara meglio.

Alta formazione con SIMNOVA

Il Centro di Didattica Innovativa (SIMNOVA) permette di usare la simulazione come strumento per migliorare la qualità della cura e ridurre il rischio clinico.

7 ospedali per imparare

Tra Alessandria, Novara, Vercelli, Alba, Biella, Fossano e Verbania, sono 7 gli ospedali aperti agli studenti in Medicina e Chirurgia e nelle lauree della Salute.

Traineeship in Europa

Con i progetti Erasmus e Free-Mover, si aprono molte possibilità per esperienze internazionali con tirocini in strutture sanitarie estere.

200 medici all’anno

UPO forma 200 medici l’anno coinvolgendo gli studenti in lezioni, simulazioni, tirocini e reparto. Un vero banco di prova nella prassi quotidiana e nelle emergenze.

Multidisciplinarità

La salute è vista in una prospettiva multidisciplinare per unire prevenzione e cura, comprendere le esigenze della comunità, considerare corpo e mente dei pazienti.

Entra nell’UPOVERSO delle idee

Iscriviti SCARICA LA GUIDA A.A. 23/24

Informazioni aggiuntive

Siamo al tuo fianco, dal giorno della tua immatricolazione ai primi contatti con il mondo delle professioni.

Scarica la brochure
Iscriviti al gruppo Telegram

Ti servono maggiori
informazioni?