Servizio Civile

https://www.uniupo.it/it/job-placement/servizio-civile

È uscito il nuovo bando per i giovani che vogliono fare il servizio civile. 

Nei progetti coordinati dal Comune di Vercelli sul territorio della provincia di Vercelli, Novara e Alessandria, sono previsti ben 67 posti.

Tra i 67 posti disponibili, sono previsti 6 posti – di cui 2 nelle sedi universitarie di Vercelli e Novara - riservati a giovani con difficoltà economiche, purché si presenti il certificato Isee.

Il bando è aperto fino alle ore 14 del giorno 26 gennaio 2022 per giovani italiani o stranieri, 18-28 anni (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda. 

Il servizio civile dura 12 mesi, prevede un contributo mensile di 444,30 euro, impegna i giovani in un progetto utile per i cittadini e il territorio ed è un’esperienza unica per formarsi, in un gruppo dinamico di altri giovani.

Per avere più info sui progetti del Comune di Vercelli ed enti partner e candidarsi:

 

Se desideri prestare servizio civile presso l’Università del Piemonte Orientale puoi candidarti ai progetti:

  • UPO4YOU, 6 posti (2 a Vercelli, 2 a Novara e 2 ad Alessandria) nell'ambito dei servizi agli studenti con l’obiettivo di dare supporto, in particolar modo, agli studenti UPO stranieri o con fragilità;
  • Connessioni Culturali, 3 posti (1 a Vercelli, 1 a Novara e 1 ad Alessandria) presso le biblioteche universitarie con l’obiettivo di migliorare la conoscenza e la fruizione dei servizi bibliotecari e potenziare il servizio di orientamento all’utenza sull’uso dei servizi bibliotecari

 

Info e contatti: 

www.vercelligiovani.it - Informagiovani di Vercelli (informagiovani@comune.vercelli.it 0161 596 800)