Tra gli allegati potete trovare la documentazione utile di riferimento:
- Regolamento per la disciplina delle figure dei visitatori stranieri e modalità operative
- Modulistica per incarichi retribuiti (lettera di incarico, bozza del contratto di docenza bilingue, bozza del contratto di collaborazione, scheda per la rilevazione dei dati personali)
Potete inoltre trovare le informazioni sulla copertura assicurativa dei soggetti frequentatori per infortunio e responsabilità civile qui.
Registrazione dei visitatori stranieri - MOBILITY AT UPO
La registrazione dei visitatori stranieri va effettuata attraverso DIR - corso "Monitoraggio mobilità internazionale" - e diviene obbligatoria a partire da 5 giorni di permanenza presso le strutture dell’Ateneo.
La rilevazione riguarda le seguenti categorie di stranieri: visiting professor,lecturer, researcher, PhD students, staff. Non coinvolge gli studenti di primo e secondo livello.
Ingresso di cittadini extra-eu
Per l’ingresso di cittadini extra-eu, anche per periodi inferiori ai tre mesi, a cui viene attribuito un incarico retribuito si prega di prendere contatto con l’Ufficio Internazionalizzazione con congruo anticipo, in modo da consentire la verifica delle procedure di rilascio del visto di ingresso in Italia.
N.B. La bozza di contratto per attività di insegnamento (Ai sensi e per gli effetti dell’art. 23, comma 1 della Legge 30.12.2010, n. 240) è da utilizzarsi per insegnamenti incardinati nell'offerta formativa dell'Ateneo e tutte le attività ad essi connesse (ricevimento, esami, compilazione dei registri elettronici....) per l'intero anno accademico. I Dipartimenti sono tenuti a espletare tutte le pratiche per il rilascio del Decreto Rettorale di autorizzazione alla firma del contratto. L'attività didattica tenuta dai Visiting Professor non riconducibile all'art. 23 della Legge 240/2010 è da disciplinarsi secondo circolare dirigenziale in via di definizione.
Regolamento per la disciplina delle figure dei visitatori stranieri
Modalità operative - visitatori stranieri
Seguici: