Commissione Fulbright

https://www.uniupo.it/it/internazionale/studenti/vuoi-andare-allestero/borse-di-studio-all%E2%80%99estero/commissione-fulbright

La Commissione Fulbright favorisce gli scambi accademici tra l’Italia e gli Stati Uniti d'America, offrendo borse di studio a cittadini italiani e statunitensi per opportunità di studio, ricerca e insegnamento presso campus americani e atenei italiani. Le borse vengono offerte per intraprendere programmi di specializzazione post laurea, soggiorni di ricerca e periodi di insegnamento presso atenei e centri di ricerca in Italia e negli Stati Uniti.

Scopri qui tutta l’offerta delle borse di studio Fulbright! Nella pagina di ogni bando è disponibile la modulistica e la scadenza per la presentazione delle domande.

Tutte le borse di studio Fulbright includono le spese di viaggio tra l’Italia e gli Stati Uniti e la copertura medico-assicurativa finanziata dal Governo degli Stati Uniti.

Per accedere alle borse di studio Fulbright devi avere:

- una laurea triennale, laurea specialistica/magistrale o laurea vecchio ordinamento;
- un’ottima conoscenza della lingua inglese comprovata dal certificato TOEFL (Test of English as a Foreign Language) o dal certificato IELTS (International English Language Testing System, modalità Academic format).

 

Lunedì 14 Novembre 2022 si è tenuto il webinar di presentazione delle borse Fulbright. Guarda il video dell'incontro

 
Per maggiori informazioni potete contattare la Commissione Fulbright all'indirizzo email info@fulbright.it.

Il concorso Study of the US Institute for Student Leaders è online. A questo link sono disponibili tutte le informazioni utili per candidarsi.