Erasmus Student Network Piemonte Orientale

ESN (European Student Network) è una rete europea di associazioni universitarie che offrono servizi agli studenti stranieri in mobilità, attraverso il principio Students Helping Students.

ESN Italia la rete italiana, formata da volontari, che presta opera di accoglienza e di consulenza agli studenti stranieri ospiti per un periodo di studio presso un’università italiana (ricerca di alloggio, tutorato, organizzazione di eventi culturali e ricreativi, integrazione dello studente nell’ambiente universitario locale). Fornisce un servizio di informazione aggiornato sui programmi europei di scambio interuniversitari, sviluppandone una valutazione sistematica attraverso l’esperienza diretta degli studenti che vi hanno preso parte.

ESN Piemonte Orientale è la sezione di ESN Italia presso UPO. È nata nel 2015 ed è operativa dal 2016. Si riconosce pienamente nelle attività della rete-madre. Ogni anno, in particolare, organizza fruttuose Giornate di accoglienza per gli studenti in mobilità, “Tandem” linguistici, incontri nelle scuole, conferenze.

Per informarti su ESN Piemonte Orientale, clicca per visitare il loro sito o per  la pagina Facebook.