Trasferimenti in entrata

https://www.uniupo.it/it/infostudenti/passaggi/trasferimenti-entrata

Trasferimenti in entrata per i corsi ad accesso libero

Per i corsi di laurea ad accesso libero le domande di trasferimento devono essere richieste all’Ateneo di provenienza. L’Università del Piemonte Orientale accoglierà tutte le domande che riportano sul foglio di congedo una data di presentazione della domanda non successiva al 1° dicembre 2023.

I trasferimenti in entrata presentati entro i termini, ma non regolarizzati con il pagamento delle tasse entro venti giorni dalla comunicazione della Segreteria e i trasferimenti pervenuti ma presentati in data successiva al 1° dicembre 2023, saranno restituiti alla Struttura e all’Università di provenienza.

In ogni caso se hai presentato domanda di trasferimento in entrata, potrai perfezionare l’iscrizione solo dopo che la Segreteria Studenti di destinazione avrà ricevuto tutta la documentazione necessaria. Ti consigliamo di verificare l’avvenuto invio e la successiva ricezione della documentazione stabilita, da parte delle strutture competenti, in tempo utile per il perfezionamento dell’iscrizione.

Successivamente al perfezionamento della domanda di immatricolazione da Trasferimento in entrata, potrai compilare il seguente format online per la richiesta di riconoscimento crediti pregressi:

https://sia.uniupo.it/studenti/trasferimenti.php

Alla presa in carico da parte della segreteria studenti verrà generata la marca da bollo di €16,00 nel Portale Studente e la richiesta sarà valutata dall’organo didattico competente.

Al termine della valutazione la segreteria studenti procederà al caricamento della delibera di trasferimento sul Portale Studenti e sarai avvisata/o via email.

Trasferimenti in entrata per i corsi di laurea a numero programmato

Per trasferirsi al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia, i criteri sono definiti nel relativo bando di ammissione pubblicato sul sito della Scuola di Medicina, a seguito della rilevazione dei posti eventualmente disponibili. Per i corsi delle Professioni sanitarie e i corsi del Dipartimento di Scienze del Farmaco, le disponibilità di posti vengono indicate sui siti dei Dipartimenti interessati, nella sezione dei corsi di laurea. Il trasferimento per i corsi di laurea a numero programmato si ottiene dopo il rilascio del nulla osta da parte della struttura didattica di destinazione, alla quale va richiesto entro i termini e secondo le modalità stabilite dalla stessa.