#FindTheOrange AI [Photo] Contest: con l'AI Artist Mauro Martino per un'intelligenza artificiale consapevole

https://www.uniupo.it/it/findtheorange-ai-photo-contest-con-lai-artist-mauro-martino-unintelligenza-artificiale-consapevole

Organizzato da #FindTheOrange, l'associazione no-profit fondata dallo Studio Legale Osborne Clarke in Italia, sotto la direzione dell'AI Artist e scienziato internazionale Mauro Martino, #FindTheOrange AI [Photo] Contest è un concorso per immagini rielaborate con l'Intelligenza Artificiale che ha l'obiettivo di promuovere l'utilizzo di questa nuova tecnologia e la conoscenza delle potenzialità e dei rischi ad essa connessi.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i maggiorenni. Il contest intende infatti coinvolgere persone di diversa età, cultura, professione, interessi e grado di conoscenza del mondo delle arti visive e della tecnologia.

Il tema di questa prima edizione, "Realis, Irrealis, Liminalis. Immaginare nuove ir/realtà attraverso l'AI", è un invito a immaginare e rappresentare il confine tra reale e irreale - il liminale appunto, parola che deriva dal latino e significa soglia - utilizzando l'Intelligenza Artificiale quale strumento di indagine.

La giuria riunisce nomi di primo piano del panorama artistico e digitale contemporaneo: Silvia De Felice, capo progetto dei programmi di arte di Rai Cultura, Francesco D'Isa, filosofo e artista digitale, Giacomo Nicolella Maschietti, giornalista professionista specializzato in mercato dell'arte.

È possibile sottoporre la propria creatività fino all'8 settembre.
Info e regolamento: www.findtheorange.it

Data di pubblicazione