Più di 50 aziende per il Career Day numero 10

La decima edizione del Career Day dell’Università del Piemonte Orientale nasce sotto i migliori auspici, con l’adesione di ben 52 aziende per quella che è la giornata clou degli eventi di job placement di Ateneo. L’evento si terrà venerdì 21 ottobre a Novara, dalle 9 alle 14, presso il Campus Universitario “Perrone”, in via Perrone 18 a Novara.

Durante il Career Day, laureati e laureandi dell’Ateneo avranno la possibilità di presentarsi ai desk aziendali per incontrare i responsabili Risorse umane delle aziende partecipanti sostenendo un breve colloquio conoscitivo e consegnando il proprio curriculum. Per aiutarli a prepararsi al meglio all’incontro con le aziende, l’Ufficio Stage e Job Placement di Ateneo ha organizzato nei giorni scorsi dei seminari preparatori molto partecipati che si sono svolti nelle sedi istituzionali dell’UPO ad Alessandria, Novara e Vercelli.

«L’Università del Piemonte Orientale — commenta il rettore dell’UPO Cesare Emanuelsostiene fortemente le attività di job placement nella convinzione che ciò sia parte integrante della propria mission di motore di sviluppo economico, oltre che culturale, del territorio di riferimento e delle sue giovani generazioni. Il Career Day è da dieci anni uno dei nostri fiori all’occhiello e il riscontro positivo che studenti, laureati e imprese coinvolte ci stanno confermando ci spinge a proseguire un percorso virtuoso e utile a tutti. Anche i dati sull’occupazione dei nostri laureati, grazie anche a percorsi di studio settati sulle esigenze del territorio e del mondo produttivo, ne sono una ulteriore conferma».

Elenco delle Aziende aderenti al Career Day 2016:

Adecco Italia SpA, Alleanza Assicurazioni SpA Gruppo Generali, Banca Popolare di Sondrio, Banco Popolare, Bayer SpA, Bazzi & Partners SpA, BCube SpA, BioChemtex, Bosch, Chiorino SpA, Confartigianato Servizi Piemonte Orientale Srl-Unipersonale, Consorzio Proplast, Decathlon Srl, Deloitte & Touche SpA, Dianova Associazione Onlus, DiaSorin SpA, E.F. Education, Enne3 –Incubatore di impresa, Erremme Srl, Esselunga, Eures – European Employment Services, EY Ernst & Young,  Fastenal Europe Srl,  GI Group, GI HORECA, Gianni Versace SpA,  Gruppo Banca Sella, Interlinea, Italia Lavoro SpA, IVM Chemicals Srl, Jobadvisor Srl, KPMG SpA,  Lidl Italia, Manpower Srl – Manpower Group, Meritor HVS Cameri SpA, Minerali Industriali Srl, Mirato SpA, Novartis Pharmaceutical, Page Personnel Italia, Probiotical SpA, Procos SpA, Punto Service Coop. Soc. a.r.l., PwC Pricewaterhousecoopers,  Randstad Italia SpA Società Unipersonale,  Sambonet Paderno Industrie SpA, Sandoz, Solvay Specialty Polymers Italy SpA,  STAR SpA, Synergie Italia Agenzia per il lavoro SpA, Unimpiego Confindustria Srl, Vitale Barberis Canonico SpA, Whirlpool Europe srl Socio Unico.

Tipologia evento