L'UPO dialoga con gli insegnanti

Instaurare e rafforzare un dialogo efficace e costruttivo con gli insegnanti delle Scuole di ogni ordine e grado del territorio. È questo l'obiettivo della BAI, la Borsa di Ateneo per gli Insegnanti organizzata dall'Università del Piemonte Orientale nelle proprie tre sedi istituzionali. L'intento di UPO è quello di rafforzare la collaborazione, in molti casi già estremamente virtuosa, e di presentare agli insegnanti gli approcci scientifici, i campi di ricerca approfonditi, le metodologie didattiche utilizzate in Ateneo. Gli insegnanti, da parte loro, potranno illustrare cosa si aspettano dall’Università, quali iniziative possono essere utili per raccordare i piani formativi e quali reciproci interventi possono essere necessari nella missione educativa. Un vero e proprio scambio di valori per avvicinare la formazione scolastica e quella universitaria.

La BAI avrà la durata di un pomeriggio, dalle ore 16.00 alle ore 18.00 e sarà proposta ad Alessandria il 9 dicembre 2019 (Palazzo Borsalino, Via Cavour 84), a Novara il 12 dicembre (Campus Universitario Perrone, Via Perrone 18) e a Vercelli il 17 dicembre (Dipartimento di Studi umanistici, C.so Garibaldi 98).

Dopo una fase di presentazione generale, l'evento sarà organizzato in sessioni parallele, un laboratorio sperimentale durante il quale i docenti UPO si confronteranno con gli insegnanti nelle materie a loro affini. Gli insegnanti potranno scegliere se partecipare alle sessioni che riguardano l'area medico-scientifica, l'area umanistica oppure l'area economico-giuridica. Durante tutte le fasi della BAI verranno altresì date informazioni mirate sull’intera offerta formativa dell'Università del Piemonte Orientale.

Per meglio organizzare il calendario degli incontri è richiesta l'iscrizione all'evento, compilando il form a uno dei link di preferenza che si trovano qui sotto:

BAI Alessandria (9 dicembre) - Iscrizioni entro il 2 dicembre 2019 seguendo questo link

BAI Novara (12 dicembre) - Iscrizioni entro il 6 dicembre 2019 seguendo questo link

BAI Vercelli (17 dicembre) - Iscrizioni entro il 12 dicembre 2019 seguendo questo link

Tipologia evento