L'appello del Rettore per una copertura vaccinale anti-Covid più ampia possibile

Anche il Rettore Gian Carlo Avanzi tra i primi 90 vaccinati, oggi, all'AOU "Maggiore della Carità".

In tutta Europa si è celebrato oggi il Vaccine Day, data simbolica che segna l'inizio del piano vaccinale contro il virus SARS-CoV-2. A Novara, presso l'Azienda Ospedaliero-Universitaria "Maggiore della Carità", sono state vaccinate 90 persone tra cui alcuni docenti dell'Ateneo impegnati in prima linea in ambito sanitario; tra loro anche il Rettore dell'Università del Piemonte Orientale, professor Gian Carlo Avanzi, direttore della SCDU di Medicina d'emergenza e urgenza, il Pronto Soccorso del "Maggiore". Come lui hanno ricevuto il vaccino, tra gli altri, anche i responsabili dei reparti di Pediatria, professoressa Ivana Rabbone, e di Ematologia, professor Gianluca Gaidano, oltre al direttore generale del "Maggiore", il dottor Mario Minola.