Formare i professionisti della prevenzione in Piemonte

Il 22 aprile la Camera di Commercio di Alessandria ospita il convegno finale della Advanced School of Prevention and Health Promotion.

Sono molte le personalità del panorama sanitario che venerdì 22 aprile prenderanno parte al convegno Formare i professionisti della prevenzione in Piemonte, evento finale della Advanced School of Prevention and Health Promotion (ASPP). L’ASPP è un progetto promosso dal Centro d’eccellenza interfacoltà di servizi per il management sanitario (CEIMS) dell’Università del Piemonte Orientale (Ateneo capofila), in partenariato con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

Il convegno è in programma presso la Camera di Commercio di Alessandria (Via Vochieri 58) dalle 10 alle 17. InterverrannoFabrizio Faggiano (professore di Igiene presso la Scuola di Medicina dell’UPO e presidente dell’Associazione italiana di epidemiologia), Cesare Emanuel (rettore UPO), Renato Balduzzi (professore ordinario di Diritto costituzionale nell’Università Cattolica, già Ministro della Salute), Giuseppe Guzzetti (presidente della Fondazione Cariplo), Antonio Saitta (assessore alla Salute, Regione Piemonte), Vittorio Demicheli (vicedirettore della D.G. Sanità, Regione Piemonte).

In conclusione del convegno verranno proclamati i nuovi diplomati della ASPP.

Tipologia evento