È stato costituto il Comitato Promotore per la candidatura ai “Giochi mondiali Universitari Invernali 2025”

Il 12 marzo 2021 è stato costituito il Comitato Promotore per la candidatura ai “Giochi mondiali Universitari Invernali 2025”, composta da Regione Piemonte, Comune di Torino, Università degli studi di Torino, Politecnico di Torino, Università del Piemonte Orientale, Centro Universitario Sportivo Torinese, Cusi Piemonte, Edisu. Alla presidenza del Comitato è stato nominato l’assessore regionale allo Sport Fabrizio Ricca.

“Quello di oggi è un altro passaggio importante di avvicinamento verso la possibilità di ospitare sul nostro territorio le Universiadi del 2025, sono onorato di ricoprire l’incarico di Presidente del Comitato - afferma l’assessore allo Sport della Regione Piemonte Fabrizio Ricca -. Sosteniamo da sempre l’importanza dei grandi eventi come volano per l’economia locale e crediamo che il Piemonte sia la regione giusta per organizzare questi giochi che porterebbero sulle nostre montagne e nelle nostre città migliaia di studenti provenienti da tutto il Mondo”.

All'evento costitutivo di Torino ha preso parte anche il rettore dell'Università del Piemonte Orientale Gian Carlo Avanzi (foto).

Tipologia evento